Pagina 1 di 1

Problema con autorizzazioni cartelle condivise in Kodi

Inviato: 05 ago 2016, 19:13
da elessar8
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo membro e un nuovo possessore di un TS-251 (1 HDD 3TB WD Red/CPU Intel Celeron 2.41GHz/8 GB (Dual Channel)/Firmware 4.2.1 Build 20160601).

Un po' per ignoranza e un po' per imperizia, ho due questioni di cui non riesco a venirne a capo e vi chiedo se qualcuno può aiutarmi.

1) Ho configurato 3 utenti (Admin, User1, User2).
Ho creato una cartella condivisa "Prova" in cui ho inserito dei video. e ho dato autorizzazioni complete a Admin e User1, mentre negato accesso a User2 e a Ospite.
Quando accedo tramite Kodi (HD Station 3.1.6/Kodi 16.0.2) con l'utente User2 dalla TV e da "aggiungi file" aggiungo la cartella Prova, User2 vede tutto infischiandosene che gli abbia negato l'accesso. Non so se dipenda dalla modalità scelta per "aggiungi file" (Zeroconfig pittusto che percorso di rete, piuttosto che le altre opzioni) ma alla fine non riesco proprio a fare in modo di far vedere le cartelle o meno a un utente piuttosto che ad un altro.

2) Ho creato un'altra cartella "Test" con tutti i permessi a tutti gli utenti (compreso Ospite) e quando la aggiungo in Kodi (sempre con "aggiungi file"), mi chiede user e password. Le proprietà e le autorizzazioni di questa cartella sono identiche ad altre cartelle che ho creato (a parte "Prova" di cui al punto precedente) ma il pop up con le credenziali compare solo su questa. Ad ogni modo, mettendo le credenziali (ho provato con tutti gli utenti), non le accetta, per cui non riesco ad aggiungerla. Dove sta l'inghippo? Nota che da Windows (7 e 10) riesco ad accedere a tutte le cartelle, e per la cronaca User1 (e relativa password) sono le stesse credenziali di windows e il gruppo di lavoro è il medesimo.

Forse sono domande banali la cui soluzione è altrettanto banale, ma non riesco veramente a venirne a capo o a capire il meccanismo.
Grazie in anticipo a chiunque può darmi una mano.

Elessar