TS-251 e necessità
TS-251 e necessità
Salve a tutti, come scritto nel post di presentazione sto per acquistare il mio primo Nas.
Per motivi di budget (200/240 euro) la scelta sarebbe caduta sul TS-251.
Quello che vorrei che facesse è l'archiviazione centralizzata delle foto, della musica e dei video. I video li gestirei con Plex.
Non mi interessa più di tanto la transcodifica video, visto che la mia tv Lg legge nativamente anche h265 e ho visto che per il 99% dei video che ho (h264 e h265) con plex va in direct play, cioè non effettua transcodifica (sulla tv uso l'app XPlay).
Per il restante 1% posso tranquillamente mandare il video alla tv dal mio pc (core I7).
Quello di cui voglio essere sicuro però è la velocità d'uso del Nas, nello sfogliare le cartelle condivise e nello sfogliare la collezione plex.
Secondo voi posso stare tranquillo?
Per motivi di budget (200/240 euro) la scelta sarebbe caduta sul TS-251.
Quello che vorrei che facesse è l'archiviazione centralizzata delle foto, della musica e dei video. I video li gestirei con Plex.
Non mi interessa più di tanto la transcodifica video, visto che la mia tv Lg legge nativamente anche h265 e ho visto che per il 99% dei video che ho (h264 e h265) con plex va in direct play, cioè non effettua transcodifica (sulla tv uso l'app XPlay).
Per il restante 1% posso tranquillamente mandare il video alla tv dal mio pc (core I7).
Quello di cui voglio essere sicuro però è la velocità d'uso del Nas, nello sfogliare le cartelle condivise e nello sfogliare la collezione plex.
Secondo voi posso stare tranquillo?
Re: TS-251 e necessità
Si, tranquillo, lunica cosa è che plex, non lo sopporto, poi fai te
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Plex lo uso con soddisfazione sul pc da un paio di anni, mi trovo molto bene
-
Occhio che plex è poco ottimizzato per qnap e chiede molte risorse. Almeno per la transcodifica. Meglio kodi secondo me
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
Confermo, con plex ho avuto diversi problemi con il nas in firma
Meglio KODI o magari l'app integrata di HD Station ovvero HDPlayer
Meglio KODI o magari l'app integrata di HD Station ovvero HDPlayer
Il TS251 fa al caso tuo, dovrai solo aumentare la RAM (prendi 2 banchi da 4 gb).
Per quanto riguarda il comparto multimediale io mi trovo molto bene con "KODI".
Per quanto riguarda il comparto multimediale io mi trovo molto bene con "KODI".
Ho intenzione di portare la ram a 8GB
per la ram puoi prendere quella originale, oppure va molto bene Kingston KVR16LS11/4 molti utenti qui sul forum c'è l'hanno, io personalmente mi trovo bene e non mi ha mai dato nessun problema. la trovi su internet a circa 20 euro spedizioni comprese.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
-
Ribadisco. Plex anche con 8gb di ram stressa molto l'hardware. Compreso il processore