Combo di problemi TS-220 firmware/fulmine
Inviato: 30 giu 2016, 09:13
Buongiorno
Ho sicuramente qualche problema con il mio TS-220 con 2 dischi in raid1 sotto UPS
Ho cercato un po nel forum ma la mia combinazione di sfighe è troppo particolare per trovare risposte illuminanti
Vi elenco qui sotto i fatti nell'ordine cronologico in cui sono avvenuti o "me ne sono accorto"
- Aggiornamento firmware circa 3 settimane fa
- Mancato funzionamento web server, pensavo fosse un problema del "sito" in quanto le app per android Qfile, Qmanager e Tornado (transmission) continuavano a funzionare
- Sabato 25/06 c'è stato un brutto temporale e ho spento il nas attraverso Qmanager però 2 ore dopo quando sono rincasato ho trovato il NAS acceso, non si era spento
- Ho provato a spegnere il NAS in tutti i modi che mi sono venuti in mente, premendo il tasto, tenendolo premuto a lungo e anche tramite il segnale usb dell'UPS ma non c'è stato verso
- A questo punto mi sono accorto che il temporale mi ha fulminto 2 router e ho cominciato a tremare
- Quello che mi consola è che il telefono cordless e le altre periferiche che erano collegate ai router funzionano perfettamente, cioè stampante multifunzione e playstation4
- Altra cosa che mi consola è che le spie di accensione e degli hard disk sono verdi
Ieri tramite un access point ho collegato il NAS e un notebook e poi ho installato da chiavetta USB il Qfinder sul notebook. il software "vede" il nas ma lo considera spento e non mi ci lascia collegare attraverso il browser, a quel punto ho lasciato perdere in attesa che mi arrivi il router nuovo perchè non avendo internet non riuscivo a fare ricerche per avere qualche dritta
Quindi in pratica sto vivendo con il dilemma: il problema dello spegnimento e mancata comunicazione con Qfile sono problemi firmware o sono danni da fulmine? C'è una soluzione? E soprattutto saranno integri i dischi?
Ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di leggere
Enrico
Ho sicuramente qualche problema con il mio TS-220 con 2 dischi in raid1 sotto UPS
Ho cercato un po nel forum ma la mia combinazione di sfighe è troppo particolare per trovare risposte illuminanti
Vi elenco qui sotto i fatti nell'ordine cronologico in cui sono avvenuti o "me ne sono accorto"
- Aggiornamento firmware circa 3 settimane fa
- Mancato funzionamento web server, pensavo fosse un problema del "sito" in quanto le app per android Qfile, Qmanager e Tornado (transmission) continuavano a funzionare
- Sabato 25/06 c'è stato un brutto temporale e ho spento il nas attraverso Qmanager però 2 ore dopo quando sono rincasato ho trovato il NAS acceso, non si era spento
- Ho provato a spegnere il NAS in tutti i modi che mi sono venuti in mente, premendo il tasto, tenendolo premuto a lungo e anche tramite il segnale usb dell'UPS ma non c'è stato verso
- A questo punto mi sono accorto che il temporale mi ha fulminto 2 router e ho cominciato a tremare
- Quello che mi consola è che il telefono cordless e le altre periferiche che erano collegate ai router funzionano perfettamente, cioè stampante multifunzione e playstation4
- Altra cosa che mi consola è che le spie di accensione e degli hard disk sono verdi
Ieri tramite un access point ho collegato il NAS e un notebook e poi ho installato da chiavetta USB il Qfinder sul notebook. il software "vede" il nas ma lo considera spento e non mi ci lascia collegare attraverso il browser, a quel punto ho lasciato perdere in attesa che mi arrivi il router nuovo perchè non avendo internet non riuscivo a fare ricerche per avere qualche dritta
Quindi in pratica sto vivendo con il dilemma: il problema dello spegnimento e mancata comunicazione con Qfile sono problemi firmware o sono danni da fulmine? C'è una soluzione? E soprattutto saranno integri i dischi?
Ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di leggere
Enrico