TS453A led STATUS rosso
Inviato: 27 apr 2016, 10:12
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sono nel panico più assoluto per un problema troppo grande per le mie conoscenze, spero qualcuno possa rassicurarmi e darmi una mano.
Ho acquistato qualche mese fa il Nas TS453A visto che avevo subito un crach che mi era costato ben 2TB di dati persi, che ancora piango.
Ho installato e configurato 4 HD W&D da 3TB in modalità RAID5, e vi ho travasato circa 3TB di dati e programmi perchè non si ripetesse ancora la strage degli innocenti di cui dicevo.
Non sono riuscito a fare molto di più, tipo rendere accessibile il contenuto da internet, ma questo è un altro problema che tralascio al momento, perchè ora c'è di peggio.
Il problema prioritario in questo momento è che all'improvviso il led rosso dello Status è diventato rosso e non posso accedere ai dati, ne so come fare a tentare un ripristino, sempre che sia possibile.
Nella agitazione del momento, ho fatto alcune prove sperando di venirne a capo.
- Per prima cosa ho spento il Nas poi, dopo avere estratto i 4 bay, ho riavviato tenendo premuto il reset, dietro, per diversi secondi (oltre 10).
Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile ma l'errore restava, e da Qfinder Pro riavviando la procedura di configurazione ho forse fatto una cretinata, ho cambiato nome al Nas e non vorrei averlo così inizializzato.
- La seconda cosa che ho fatto, per vedere se era un problema di Nas e non del Raid, che magari si era danneggiato, è stato quello di ripartire da zero inserendo solo un altro HD da 2TB nel primo bay, e così è ripartito regolarmente, ovviamente ora forse mi ritrovo con una configurazione diversa dal RAID5 di prima, e se rimetto i 4 HD che erano in RAID5 cosa può succedere?
Ora sono in standby perchè non vorrei fare (altre?) sciocchezze, e vi chiedo qualche suggerimento su come muovermi.
Vi ringrazio e resto in attesa.
Ciao
Ho acquistato qualche mese fa il Nas TS453A visto che avevo subito un crach che mi era costato ben 2TB di dati persi, che ancora piango.
Ho installato e configurato 4 HD W&D da 3TB in modalità RAID5, e vi ho travasato circa 3TB di dati e programmi perchè non si ripetesse ancora la strage degli innocenti di cui dicevo.
Non sono riuscito a fare molto di più, tipo rendere accessibile il contenuto da internet, ma questo è un altro problema che tralascio al momento, perchè ora c'è di peggio.
Il problema prioritario in questo momento è che all'improvviso il led rosso dello Status è diventato rosso e non posso accedere ai dati, ne so come fare a tentare un ripristino, sempre che sia possibile.
Nella agitazione del momento, ho fatto alcune prove sperando di venirne a capo.
- Per prima cosa ho spento il Nas poi, dopo avere estratto i 4 bay, ho riavviato tenendo premuto il reset, dietro, per diversi secondi (oltre 10).
Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile ma l'errore restava, e da Qfinder Pro riavviando la procedura di configurazione ho forse fatto una cretinata, ho cambiato nome al Nas e non vorrei averlo così inizializzato.
- La seconda cosa che ho fatto, per vedere se era un problema di Nas e non del Raid, che magari si era danneggiato, è stato quello di ripartire da zero inserendo solo un altro HD da 2TB nel primo bay, e così è ripartito regolarmente, ovviamente ora forse mi ritrovo con una configurazione diversa dal RAID5 di prima, e se rimetto i 4 HD che erano in RAID5 cosa può succedere?
Ora sono in standby perchè non vorrei fare (altre?) sciocchezze, e vi chiedo qualche suggerimento su come muovermi.
Vi ringrazio e resto in attesa.
Ciao