Per sfogarmi un pò....

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Nao74

Per sfogarmi un pò....

Messaggio da Nao74 »

Ciao ragazzi, dopo essere stato un felice possessore di un TS-210 per 5 anni, a novembre di quest'anno, senza non pochi sacrifici, faccio il salto di qualità e acquisto un TS-251 a cui monto due WD red da 2TB e 8GB di ram. Tutto perfetto e felicissimo fino a ieri quando mio figlio, il quale utilizza la porta USB anteriore per caricare le cuffie wireless della PS4, decide di girarsi all'improvviso.... TIRANDO VIA TUTTO!!!!
Il NAS è caduto a "faccia in giù" toccando l'angolo superiore sinistro (dove stanno i led per intenderci), facendone staccare 3 su 5 dalla scheda madre!!!! Spaccando i fermi interni in plastica e, penso tra tutte, la cosa peggiore, facendo schizzare via i due HD.....
Non vi dico nulla...... meno male che ero al lavoro e per quando sono tornato, un pò avevo "sbollentito"... : Andry : : Andry : : Andry :
Oggi sono riuscito a metterci mano... 10 anni di backup buttati nel cesso (più che altro mi dispiace per le foto)... e un HD da buttare... : Hurted : : Hurted : (che ha preso anche un calcio da mia moglie mentre cercavo di recuperare qualcosa tenendolo appoggiato a terra..)
Che dirvi, qualche santo l'ho fatto scendere da sopra....
Per il resto vorrei farlo aggiustare ma non so se vale la pena spedirlo a pagare manodopera (senz'altro molto salata) per cambiare 3 led e mezzo chassis...
TS-453Bmini 16 GB
manuel983

Re: Per sfogarmi un pò....

Messaggio da manuel983 »

Hai tutta la mia comprensione... [CRYING FACE][CRYING FACE][CRYING FACE]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Nooooooo. Chissà che rabbia.Ma si è guastato l'hd?
Qnap Ts-453 Be
Nao74

Messaggio da Nao74 »

n3rv0x ha scritto:Nooooooo. Chissà che rabbia.Ma si è guastato l'hd?
Si... addirittura ammaccato..... : Sad :
TS-453Bmini 16 GB
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

Nao74 ha scritto: quando mio figlio, il quale utilizza la porta USB anteriore per caricare le cuffie wireless della PS4, decide di girarsi all'improvviso.... TIRANDO VIA TUTTO!!!!
Certo che quando dice male non ci son santi : Hurted :
L'unica cosa di buono delle disavventure e' che fanno esperienza, ci fortificano, ci fanno maturare e crescere.
Ora spero che tu non voglia privare il tuo incauto pargolo di questa meravigliosa opportunita' per maturare che il fato gli ha offerto: vendigli la PS4 e le cuffie wireless per pagare il danno che ha causato : Twisted :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Nao74

Messaggio da Nao74 »

Aggiornamento: Al lavoro ho un hard disk USB da 1TB e tutto ieri pomeriggio ho pregato che dentro ci fosse il backup del backup... C***O, C'ERA TUTTO!!!!!!!!!!
Ragazzi, come ha già scritto l'admin: BACKUP, BACKUP, BACKUP!!!!!
Nel male, qualcosa è andato bene..... ^_^
TS-453Bmini 16 GB
Feybio

Messaggio da Feybio »

Il miglior Backup è sempre in un altro posto da un'altra parte !!! ... non cè RAID che tenga...
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Se il NAS si accende e funziona, prova a farlo vedere a un buon laboratorio di riparazioni. Magari riesci a cavartela con poco...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Nao74

Messaggio da Nao74 »

wozxyz ha scritto:Se il NAS si accende e funziona, prova a farlo vedere a un buon laboratorio di riparazioni. Magari riesci a cavartela con poco...
E' un'idea.... Comunque tralasciando i led, tutto funziona.
TS-453Bmini 16 GB
Rispondi