Aiuto per messa on line sito

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
kleiko
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 00:00

Aiuto per messa on line sito

Messaggio da kleiko »

Ciao a tutti.
Ho un NAS TS-469 Pro che fino ad adesso utilizzavo a livello "domestico" e basta. Adesso ho bisogno di utilizzarlo anche per caricare un sito web o meglio solo l'home page con scritto "in costruzione" e l'indirizzo mail per le info della mia prossima attività commerciale in apertura, per poi affidarmi tra un po' di tempo a un programmatore e spazio web.

**** Premetto che in hosting e creazioni siti web ci capisco quasi zero *****

Ho creato la pagina che vorrei visualizzare: undercostr.html
Ho acquistato un dominio su Aruba, per adesso solo con la gestione DNS e sto cercando di capire : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : come fare per reindirizzare il dominio verso il NAS, ma con risultati pessimi (come ho detto mi mancano le basi). : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
Avendo l'ADSL con ip dinamico ho attivato il dinamic DSN xxxx.myqnapcloud.com ma anche nelle impostazioni del pannello di controllo di Aruba non sono arrivato a niente.
Vi chiedo gentilmente aiuto su delle istruzioni passo passo
Grazie infinite
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Aiuto per messa on line sito

Messaggio da merluzzo »

Attivita' commerciale? -> Consiglio spassionato: lascia perdere il fai da te.
Senza offesa ma il livello di conoscenza che si intravede da quello che scrivi non ti consente di fare neanche le cose basilari.
Commercialmente il sito e' il tuo biglietto da visita e averne uno fatto alla c.d.c. non e' il massimo per attirare clienti.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
kleiko
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 00:00

Re: Aiuto per messa on line sito

Messaggio da kleiko »

Ciao,
hai ragione su quello che dici, se si trattasse di una attività commerciale on-line, ma qui sto parlando di una negozio classico. Ho acquistato il dominio perché in futuro non si sa mai, come ho scritto affidandomi a esperti.
Ciao
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Aiuto per messa on line sito

Messaggio da merluzzo »

kleiko ha scritto:Ciao,
hai ragione su quello che dici, se si trattasse di una attività commerciale on-line, ma qui sto parlando di una negozio classico.
A maggior ragione, gia' e' difficile fare concorrenza ad un'attivita' online che non ha i costi fissi che un negozio invece deve sostenere,figurati se ti presenti male o in modo poco professionale.
Un sito mal fatto fa scappare i clienti invece di attirarli.
Se vuoi essere presente sul web imho ti conviene comprare un hosting base, fai una paginetta ben fatta e pulita in html puro (ci sono migliaia di tutorial in rete) cosi' non ti devi smazzare a far manutenzione e ti fai conoscere (e te la cavi con meno di 100€ all'anno)

Un'altra considerazione, mi dilungo perche' stiamo parlando di soldi, di attivita', di futuro..
e' palese che non hai le basi, ammesso che qualcuno ti dica come fare per filo e per segno, la volta che succede qualcosa o ci sono problemi cosa fai?
Cerchi di nuovo aiuto in rete? Ma nel frattempo il sito potrebbe essere giu' (clienti persi) o funzionare male (magra figura)
E se non trovi il buon samaritano di turno che fai? Spegni tutto?

Quello che vuoi fare e' fattibile ma devi avere almeno due script, uno lato server che riceve l'ip dal client sul nas e uno ovviamente dal nas che comunica l'ip al server.
C'e' un piccolo problema pero': se il tuo dominio e' tipo mionegozio.it il tempo di propagazione degli aggiornamenti (ogni volta che cambi ip) puo' arrivare anche a 48 ore.
A questo punto dovresti appoggiarti ad un servizio tipo no-ip o ddns.org per avere l'aggiornato dell'ip in "tempo reale" pero' immagina che idea puo' farsi un potenziale cliente di un negozio che non ha 100€ da investire in un sito.

Poi son soldi tuoi quindi decisioni tue, in ogni caso auguri! Mi sembra chiaro che io faccio il tifo per chi si da da fare, se no non mi sarei dilungato.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi