Cambiare TAS-268

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
redcan80

Cambiare TAS-268

Messaggio da redcan80 »

Buongiorno a tutti,

ho acquistato come mio primo NAS (è da qualche anno che ho a che fare con i Qnap per lavoro) un TAS-268 con 2 dischi da 3TB

Ero molto attratto dalla doppia interfaccia QTS-Android, e devo dire che in effetti è una cosa molto interessante.

Peccato però che a livello di prestazioni non ci siamo proprio...

Vuoi per i limiti del processore, vuoi per la limitata disponibilità di RAM, il sistema è sempre abbastanza tirato per il collo

La parte Android poi è abbastanza disastrosa... Versione ferma a 4.4.4, app che spesso si inchiodano o ci mettono una vita a rispondere, app che non si aggiornano per mancanza di rete (come se perdesse il collegamento con la connessione internet, che ovviamente è sempre su)

In ultimo (e qui è colpa mia che non mi sono informato per bene prima di acquistare), non si può installare il Logitech Media Server, per me abbastanza fondamentale!

QUINDI

Chiedo un consiglio per il modello a cui passare

Le mie necessità sono:

-Processore che permetta installazione di LMS tramite apposti qkpg visto che non è più disponibile in app center

-Utilizzo owncloud quindi devo avere la possibilità di modificare il dns per usarlo all'interno della rete (sul TAS ho usato bind su Entware)

-Uscita HDMI per la visione di file multimediali su TV usando la decodifica del NAS

Ho addocchiato il HS-251+, come costo siamo più o meno al doppio...
Sul lato HDMI che interfaccia c'è? QTS?

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”