Qnap 451: Kodi e database info aggiuntive?

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Misery

Qnap 451: Kodi e database info aggiuntive?

Messaggio da Misery »

Ciao a tutti
ho installato Kodi, hd player e qts sul qnap 451.
Vorrei sapere come si fa a fargli prendere le info sui film (copertine, trama ecc) da mymovies (per quelle in italiano) e da IMDB (per i film che non trova su mymovies).
Al momento Kodi vede i film presenti sul nas ma non fa altro che elencarli, stessa cosa fa HDplayer.
Scusate ma ho il nas da due giorni e sto cercando di imparare il più in fretta possibile!

Grazie mille
picard16

Re: Qnap 451: Kodi e database info aggiuntive?

Messaggio da picard16 »

Per prima cosa configura gli scraper negli addon impostando le info in italiano

Poi segui questa guida: http://www.xbmc-italia.it/?p=677

E' essenziale che ogni film sia all'interno di una singola cartella
Misery

Messaggio da Misery »

Ciao e grazie mille.
Scusa ma ho dovuto abbandonare il discorso nas per un po'.
Sono in alto mare!
Mi dici di mettere tutti i film in una singola cartella ma come faccio se nel nas ho 4 hard disk più o meno pieni?
Vedo che kodi mi visualizza solo il primo hard disk...quello con la cartella multimedia creata al momento dell installazione del nas...
Feybio

Messaggio da Feybio »

Usa The Movie Database come scraper per i film, ha tutto anche quelli in italiano...
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
cicciopasticcio75

Messaggio da cicciopasticcio75 »

Ser i tuoi dischi sono in RAID (0, 1, 5 o altro) tu hai 4 dischi fisici ma magari solo un volume.
Quindi il nas vede solo un volume e puoi accorpare in una cartella tutti i tuoi film anche se parzialmente risiedono su dschi diversi.
Quindi imposti sullo scraper che l'origine dei tuopi file è quella data cartella e avvii la scansione.

Se invece hai un JBOD e quindi vedi tutti i dschi come unità separate, puoi impostare lo scraper perchè faccia rucerche su più cartelle, e ovviamente tu devi inserire il corretto percorso di ricerca per ogni cartella.
Misery

Messaggio da Misery »

cicciopasticcio75 ha scritto:Ser i tuoi dischi sono in RAID (0, 1, 5 o altro) tu hai 4 dischi fisici ma magari solo un volume.
Quindi il nas vede solo un volume e puoi accorpare in una cartella tutti i tuoi film anche se parzialmente risiedono su dschi diversi.
Quindi imposti sullo scraper che l'origine dei tuopi file è quella data cartella e avvii la scansione.

Se invece hai un JBOD e quindi vedi tutti i dschi come unità separate, puoi impostare lo scraper perchè faccia rucerche su più cartelle, e ovviamente tu devi inserire il corretto percorso di ricerca per ogni cartella.
Ho 4 volumi singoli. Nessun raid.
Misery

Messaggio da Misery »

Feybio ha scritto:Usa The Movie Database come scraper per i film, ha tutto anche quelli in italiano...
Ma invece mymovies e imdb? Non li trovo fra gli add on....come mai?
Mio fratello li usa su kodi da pc.

Fra gli addon non ni fa vedere the movie database
Feybio

Messaggio da Feybio »

Themdb.org è lo scraper di default e credimi che ha tutto... e supporta anche i movieset... mentre mymovies no e si blocca spesso...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
Misery

Messaggio da Misery »

Feybio ha scritto:Themdb.org è lo scraper di default e credimi che ha tutto... e supporta anche i movieset... mentre mymovies no e si blocca spesso...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ok ho iniziato a capirci qualcosa :-)
Dovevo settare il contenuto delle cartelle come FILM. Ora però devo rinominare tutti i film, perchè la denominazione che gli davo io non gli va a genio. Mal di poco, da pc dovrei fare presto.
Ho fatto una prova ma ho visto che il film "12 anni schiavo" me l'ha rinominato in "12 years slave" e tutte le info di themdb sono in inglese. Esiste anche una versione italiana di themdb?
Grazie mille
picard16

Messaggio da picard16 »

Metti i film in italiano

Se hai molti video ti consiglio di fare tramite pc queste operazioni:

- Sempre sul nas, copia tutti i film (mkv, avi, mp4 ecc) in una cartella vuota
- Scaricati Filebot: http://www.filebot.net/
- Trascina l'elenco dei file nella casella "Original files"
- Premi il tasto destro e scegli la scansione tramite TheMovieDB
- Il programma elabora i titoli e nella casella a destra ti inserisce il nome corretto. In caso di dubbio ti fa scegliere tra diversi film il nome giusto o ti chiede di reinserire il nome del film.
- Scegli come rinominarli, io uso <nomefilm> (<anno>)
- Clicchi su RENAME

Poi crei una cartella per ogni file, usando lo stesso nome.

Se ne hai molti, usa FileToFolder http://www.thecodeline.com/wp/products/filetofolder

In questo modo mi ha riconosciuto correttamente circa 630 film, in italiano, con lo scraper di default di kodi

EDIT: completata la guida : Wink :
Ultima modifica di picard16 il 27 feb 2016, 08:01, modificato 1 volta in totale.
Feybio

Messaggio da Feybio »

Mi raccomando imposta lo scraper su Italiano.
Misery

Messaggio da Misery »

Grazie mille ragazzi. Ce l ho fatta! : Yahooo :
Un'ultima domanda. Come faccio con la app qremote a cambiare la lingua/audio e i sottotitoli durante la riproduzione del film?
Meglio se compro il telecomando?
picard16

Messaggio da picard16 »

Se preferisci un'app, scaricati Kore o meglio ancora Yatse e fai tutto da li
Misery

Messaggio da Misery »

Altra domanda:
stavo inserendo le serie tv, utilizzando lo stesso metodo utilizzato per i film.
Temo di sbagliare a cercare i file video da aggiungere...
Nel mio NAS ci sono 4 hard disk in single.
Per aggiungere i film, ero andato su "Video", "file", "aggiungi video" e adesso mi sa che sbaglio (anche se per i film alla fine era andata bene): nella schermata successiva clicco su "Esplora" e si apre un elenco:
"browser zeroconf", Cartella home, condivisione di windows (SMB), HDhomerun, nfs, playlist, root filesystem, sap, aggiungi percorso di rete.
Io, per i film, ho aperto il primo (zeroconf) e successivamente NAS (Samba), avevo trovato la cartella condivisa con i film dentro e avevo fatto OK. Così facendo mi ha aggiunto la sorgente 10.0.3.1

Il problema adesso è che andando a fare la stessa identica cosa per le serie tv, mi aggiunge la medesima sorgente (rinominandola 10.0.3.1 (2) ), dato che la cartella delle serie tv si trova nel medesimo hard disk della cartella dei film, e quando dico di fare la scansione lui mi cancella tutti i film dalla libreria!!!

Come devo fare per aggiungere le cartelle dei film (che si trovano negli hard disk 1 e 3) e quella delle serie tv che si trova nell'hard disk 3 ?

Spero abbiate capito qualcosa del mio post : Eeek :
Grazie!
picard16

Messaggio da picard16 »

Ma non sono in cartelle differenti i film e le serie tv?
Misery

Messaggio da Misery »

picard16 ha scritto:Ma non sono in cartelle differenti i film e le serie tv?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”