Pagina 1 di 1

Streaming video

Inviato: 26 gen 2016, 01:37
da TheRoCk
Salve di nuovo a tutti, ecco la prima domanda.
Sto cercando un NAS che mi possa fare anche da multimedia center, ero indirizzato verso un modello 4 bay e mi aveva attirato il 453 pro. Secondo voi è la scelta giusta?
N.B.: 24/7 (lo uso anche come archivi dati), qualità blueray e non sarà posizionato vicino a tv o workstation quindi pensavo di sfruttare il display per monitorarne il funzionamento.
Altra cosa, dato che le parti di usura (hdd e ram) in questo modello sono entrambe sostituibili usati se ne trovano e se si conviene? (In un usato che abbia lavorato per un semestre abbondante non si dovrebbero verificare morie anomale, solitamente i componenti elettronici passato un periodo di 3000 ore si ritengono stabili mentre hdd e ram sono soggetti a usura e quindi prima o poi .....).
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona colazione a chi risponde per primo.

TheRoCk

Re: Streaming video

Inviato: 26 gen 2016, 10:52
da luciano
il 453Pro è una signora macchina e fa quello e molto altro. Circa le parti di usura direi che la RAM non rientra di certo tra queste. Solo gli HDD/SSD lo sono (eventualmente anche l'alimentatore, specie se non è sotto UPS). I dischi sono a tuo carico, quindi fai una scelta oculata...

Re: Streaming video

Inviato: 03 feb 2016, 23:43
da TheRoCk
Grazie della risposta, spero di trovarne uno usato in modo da risparmiare un po. Ne avevo trovato uno anche quì sul mercatino ma l'utente che ha pubblicato l'annuncio o non controlla la posta da un po o è morto : Sad : .
Come dischi al momento ho un paio di WD rossi da 2TB l'uno montati su un d-link che fa il suo ma niente altro, a questo è affiancato un Raspberry PI B+ che fa quello che non fa l'altro : Chessygrin : quindi volevo passare al qnap in modo da spostare acuni servizi e lasciare sul Lampone solo quelli che creano poco traffico in rete (ora ci ho montato i due dischi come unità di rete) in modo da ottimizzare la banda sulla rete ethernet. Volevo prendere il Seagate da 8TB ma non l'ho visto sulla lista delle unità compatibili anche se penso che non ci siano problemi a farglielo vedere. L'unico dubbio che mi rimanre è sull'aspettare o meno qualche occasione, il 453 pro è quello della serie pro che mi sembra avere le caratteristiche più adatte a quello che ho in mente di fargli fare (SFTP, PTP, : ... : , : ... : , : ... : ) ma non se ne trovano molti in circolazione di seconda mano, sulla baya c'è un 859 ma l'aspetto che ha nell'unica foto che c'è ed il fatto che il venditore non accetti $$ via PP non mi convince.
Ancora grazie della risposta e se avete altri consigli fatevi sotto.