Pagina 1 di 1

Client VPN e accesso remoto

Inviato: 07 dic 2015, 17:54
da albym70
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Possiedo un QNAP TS-251.
Il mio dilemma è il seguente: sul mio TS-251 utilizzo vari servizi, tra i quali la condivisione di file all'esterno collegandomi tramite il servizio myqnapcloud (visto che ho un indirizzo dinamico) e il servizio torrent. Vorrei acquistare ora un servizio di client VPN tra i tanti offerti (Expressvpn, IPVANISH, PureVPN, ecc.) e la mia preoccupazione è di non riuscire a collegarmi dall'esterno al mio NAS : :s :
La mia idea è quella di dotarmi di un router ASUS da collegare in cascata al modem-router ADSL, nel quale configurare la VPN.
Poi, dal momento che il mio TS-251 ha due interfacce LAN, vorrei collegare alla LAN1 il router ASUS con VPN e alla LAN2 il modem-router.
Ora la domanda è questa: posso configurare il NAS in modo che utilizzi per tutti i servizi, compreso torrent, la sola porta LAN1 (collegata al router ASUS con VPN), mentre utilizzi la porta LAN2 (collegata al modem-router ADSl) per l'accesso da remoto? Ovviamente anche il servizio myqnapcloud dovrebbe utilizzare la porta LAN2 per avere sempre aggiornato l'indirizzo IP.
Ho visto che posso selezionare i vari servizi per utilizzare in alternativa la porta LAN1 o LAN2 ma non parla di servizi come torrent.
In alternativa potrei configurare il servizio VPN-client sul NAS ma il problema per l'accesso remoto resterebbe, anzi forse sarebbe peggio.
Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno possa darmi qualche soluzione in merito, anche differente da quella da me indicata.
Grazie