TS-112p The file system is not clean
Inviato: 14 nov 2015, 09:46
Ciao a tutti,
vorrei parlarvi di un problema che mi capita giornalmente sul mio TS-112p nuovo equipaggiato con un WD Red 2TB nuovissimo.
Ho comprato il Qnap TS-112p come NAS casalingo utilizzato per la maggior parte delle volte nel pomeriggio/sera.
Per questo ho programmato la sua accensione e spegnimento giornaliero ed è qui che alla ripartenza mi arriva questo Warning tutte le volte:
[Single Disk Volume: Drive 1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System"
Ovviamente ricerca su internet e sul forum..... (perdonatemi se mi è sfuggito qualcosa), ma ho visto tutte segnalazioni vecchi legate alla versione di firmware precedente (io ho la 4.2.0) e pochissime segnalazioni riguardanti il Ts-112p.
Premetto di aver fatto fare un check del file system più un test SMART per verificare l'integrità dell'HDD, ma alla fine (meno male) nessun problema.
Ovviamente l'errore permane, e tutte le volte mi arriva una mail con l'avviso......
Cosa posso fare per ovviare a questo?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.....
vorrei parlarvi di un problema che mi capita giornalmente sul mio TS-112p nuovo equipaggiato con un WD Red 2TB nuovissimo.
Ho comprato il Qnap TS-112p come NAS casalingo utilizzato per la maggior parte delle volte nel pomeriggio/sera.
Per questo ho programmato la sua accensione e spegnimento giornaliero ed è qui che alla ripartenza mi arriva questo Warning tutte le volte:
[Single Disk Volume: Drive 1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System"
Ovviamente ricerca su internet e sul forum..... (perdonatemi se mi è sfuggito qualcosa), ma ho visto tutte segnalazioni vecchi legate alla versione di firmware precedente (io ho la 4.2.0) e pochissime segnalazioni riguardanti il Ts-112p.
Premetto di aver fatto fare un check del file system più un test SMART per verificare l'integrità dell'HDD, ma alla fine (meno male) nessun problema.
Ovviamente l'errore permane, e tutte le volte mi arriva una mail con l'avviso......
Cosa posso fare per ovviare a questo?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.....