QNap TS-451 4G o TS-453mini o TS-451+
QNap TS-451 4G o TS-453mini o TS-451+
Buongiorno a tutti
Sono un felice possessore di un "vecchio" Qnap TS-212 che funziona ancora egregiamente e vorrei sostituirlo con uno dei modelli in oggetto, in modo da collegarlo tv per la visione di contenuti multimediali HD presenti sul NAS stesso.
Sono indeciso tra i due modelli, suggerimenti?
https://www.qnap.com/i/it/product/contr ... %5B%5D=143
Si possono linkare/suggerire negozi online dove acquistare?
Grazie
Sono un felice possessore di un "vecchio" Qnap TS-212 che funziona ancora egregiamente e vorrei sostituirlo con uno dei modelli in oggetto, in modo da collegarlo tv per la visione di contenuti multimediali HD presenti sul NAS stesso.
Sono indeciso tra i due modelli, suggerimenti?
https://www.qnap.com/i/it/product/contr ... %5B%5D=143
Si possono linkare/suggerire negozi online dove acquistare?
Grazie
Ultima modifica di picard16 il 13 nov 2015, 08:35, modificato 1 volta in totale.
Re: QNap TS-451 4G o TS-453mini
Dimenticavo, pensavo in futuro di collegarci 2/3 telecamere IP
Io a questo punto ci metterei anche il Ts 451+
TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Eh è appena uscito e giustamente costerà un botto
costerà cmq meno del 453mini .... ;)
TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Com'è DNL Trading? In quanto tempo consegna dall'ordine?
Re: QNap TS-451 4G o TS-453mini o TS-451+
Premesso che mi hanno sempre risposto, cordialità tanta...io con loro sono stato un po' sfigato/fortunato.
Nel senso che inizialmente avevo acquistato il TS-251 ma Bartolini ha pensato bene di perdersi il pacco.
Quindi la DNL, vista l'impossibilità di mandarmene un altro in tempi brevi per mancanza del prodotto mi ha richiamato per procedere al rimborso.
Solo che il giorno prima Qnap ha presentato il Ts-251+ e questo loro me lo potevano consegnare presto.
Questo è accaduto Martedì,ieri ho chiamato e mi hanno detto che era in spedizione...quindi attendo tra oggi e al max lunedì....
Se tutto andrà come si deve, e credo sia questo il caso...mi sento di dire che sono soddisfatto.
Comunque vi aggiorno
Nel senso che inizialmente avevo acquistato il TS-251 ma Bartolini ha pensato bene di perdersi il pacco.
Quindi la DNL, vista l'impossibilità di mandarmene un altro in tempi brevi per mancanza del prodotto mi ha richiamato per procedere al rimborso.
Solo che il giorno prima Qnap ha presentato il Ts-251+ e questo loro me lo potevano consegnare presto.
Questo è accaduto Martedì,ieri ho chiamato e mi hanno detto che era in spedizione...quindi attendo tra oggi e al max lunedì....
Se tutto andrà come si deve, e credo sia questo il caso...mi sento di dire che sono soddisfatto.
Comunque vi aggiorno

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
DNL Trading è uno dei rivenditori ufficiali QNAP. Serietà garantita, come per tutti gli altri rivenditori ufficiali.
Non lo conoscevo...ma 2GB sono sufficienti solo per l'utilizzo download station/KODI?
Non penso di virtualizzare OS...
Non penso di virtualizzare OS...
Ah ecco, diciamo che il tuo post potrebbe servire anche a me.
Mi spiegate un po le differenze sostanziali dei primi 2 nas con il il mini?
Il mini ha cpu più lenta ma più ram e non ha ventola?
Corretto? e Basta?
Mi spiegate un po le differenze sostanziali dei primi 2 nas con il il mini?
Il mini ha cpu più lenta ma più ram e non ha ventola?
Corretto? e Basta?
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... 51#p516070
In questo forum inglese c'è qualche informazione
In questo forum inglese c'è qualche informazione
TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Ok grazie ora guardo. (edit. ho verificato il posto che mi hai consigliato ma parla del 453 pro non del mini, vedo se c'è qualche altro post)
Un'altra domanda, comprerei uno di questi passando da un 231+ con un raid 1 con 2 dischi da 3 tb.
Come mi consigliate di migrare? Ho letto un po di info nel manuale on-line ma ho paura di fare qualche cacchiata. In teoria, secondo tabelle, passare a un 453 o un 451 dal mio, non dovrei aver problemi, tolgo i due, li metto dall'altra parte e dovrebbe andare e non perdo nulla. Ma io dovrei aggiungerci altri 2 dischi e cambiare in raid 5 ovviamente. Come dovrei fare secondo voi?
Grazie
Un'altra domanda, comprerei uno di questi passando da un 231+ con un raid 1 con 2 dischi da 3 tb.
Come mi consigliate di migrare? Ho letto un po di info nel manuale on-line ma ho paura di fare qualche cacchiata. In teoria, secondo tabelle, passare a un 453 o un 451 dal mio, non dovrei aver problemi, tolgo i due, li metto dall'altra parte e dovrebbe andare e non perdo nulla. Ma io dovrei aggiungerci altri 2 dischi e cambiare in raid 5 ovviamente. Come dovrei fare secondo voi?
Grazie
guardian, la serie x51 ha una CPU dual-core, il 453mini è identico come hardware a tutta la serie x53 ovvero quad-core (è la ventola c'è, ma è posizionata parallelamente al piano di appoggio, quindi succhia aria dal basso).
Circa la migrazione dal 231+, devi semplicemente mettere i dischi nel nuovo NAS, una volta che ti sei accertato che tutto è come prima, segui la procedura per migrare da RAID-1 a RAID-5 aggiungendo gli altri dischi (vedi il manuale).
Circa la migrazione dal 231+, devi semplicemente mettere i dischi nel nuovo NAS, una volta che ti sei accertato che tutto è come prima, segui la procedura per migrare da RAID-1 a RAID-5 aggiungendo gli altri dischi (vedi il manuale).
Ok perfetto grazie! Ho visto in un link poco sopra un prezzone per il 451+ che è quad core! Penso non ci sia un prezzo migliore, almeno credo.
Quasi quasi...ora ci penso!
ah ottimo....per la migrazione quindi non avrei problemi perfetto !!!
Grazie !!!
Grazie !!!
Scusate, ma il dual lan a cosa serve?
Infatti è quello che volevo dirtiguardian ha scritto:Ok perfetto grazie! Ho visto in un link poco sopra un prezzone per il 451+ che è quad core! Penso non ci sia un prezzo migliore, almeno credo.
Grazie !!!

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
per raddoppiare la banda disponibile e/o per ridondanza.picard16 ha scritto:Scusate, ma il dual lan a cosa serve?
Interessante, ho un hub della lan nella vicinanza della tv con 4 porte, 2 sono occupate per l'amplificatore yamaha e per il decoder, potrei collegare le altre due porte al nas per raddoppiare la velocità di trasferimento, anche se non sono gigabit
luciano ha scritto:guardian, la serie x51 ha una CPU dual-core, il 453mini è identico come hardware a tutta la serie x53 ovvero quad-core (è la ventola c'è, ma è posizionata parallelamente al piano di appoggio, quindi succhia aria dal basso).
Alla fine per vari motivi ho preso un 431+ (prezzo ottimo di un amico).
Luciano, sei sicuro che vado tranquillo, prendo i 2 dischi attuali in raid 1 e li metto nel 431+ (ho preso altri 2 dischi uguali a quelli che ho) e poi avvio la migrazione del raid da 1 a 5 ?!?!
Sto cercando nel manuale ho trovato tante cose e mi sto confondendo....
Grazie!
Danilo