Cloud Drive Sync Station, DropBox e Proprietario
Inviato: 16 ott 2015, 11:58
Salve, nonostante sia possessore del QNAP TS-459 PRO II da parecchi anni, da circa due giorni, per la prima volta, ho scaricato l'app Cloud Drive Sync Station per sincronizzare alcune cartelle secondarie (contenute nella cartella principale Public del NAS) ad alcune cartelle del mio Account DropBox.
Il NAS è in una rete WINDOWS.
Ho due quesiti da porvi:
1. Nel momento in cui la sincronizzazione è attiva (in Sync Job Management, la voce Schedule nella TAB "General" è settata su "Continuous" e la voce "Conflict policy" nella TAB "Policy" è su Newer files win):
Non riscontro problemi quando il NAS sincronizza le cartelle/file da locale su Drop box, il problema si presenta quando modifico file/cartelle o creo un file nel mio spazio dropbox, i file hanno come proprietario "admin" invece di "guest" pertanto quando sono da Esplora Risorse su Windows non riesco ad aprire/cancellare/modificare i file che in automatico da Dropbox sono stati scaricati sul NAS. Sono costretto ad andare in Pannello di Controlo > Cartelle condivise >Modifica autorizzazione cartella condivisa > selezionare la cartella superiore (che contiene i file scaricati/sincronizzati da DropBox) e spuntare la voce Proprietario "guest" e spuntare "Applica le modifiche ai file ed alle cartelle secondarie". Questa situazione non è gestibile!
2. Mi sono accorto che non mi sincronizza i file, nonostante la voce "Schedule" sia su "Continuous" nella TAB "General" in Cloud Drive Sync Station > Sync Job Management e il servizio avviato, sono costretto a cliccare su "Scan"!
Spero che la mia richiesta sia chiara, attualmente effettuo manualmente le operazione di copia e incolla dal NAS al DropBox e viceversa!
Il NAS è in una rete WINDOWS.
Ho due quesiti da porvi:
1. Nel momento in cui la sincronizzazione è attiva (in Sync Job Management, la voce Schedule nella TAB "General" è settata su "Continuous" e la voce "Conflict policy" nella TAB "Policy" è su Newer files win):
Non riscontro problemi quando il NAS sincronizza le cartelle/file da locale su Drop box, il problema si presenta quando modifico file/cartelle o creo un file nel mio spazio dropbox, i file hanno come proprietario "admin" invece di "guest" pertanto quando sono da Esplora Risorse su Windows non riesco ad aprire/cancellare/modificare i file che in automatico da Dropbox sono stati scaricati sul NAS. Sono costretto ad andare in Pannello di Controlo > Cartelle condivise >Modifica autorizzazione cartella condivisa > selezionare la cartella superiore (che contiene i file scaricati/sincronizzati da DropBox) e spuntare la voce Proprietario "guest" e spuntare "Applica le modifiche ai file ed alle cartelle secondarie". Questa situazione non è gestibile!
2. Mi sono accorto che non mi sincronizza i file, nonostante la voce "Schedule" sia su "Continuous" nella TAB "General" in Cloud Drive Sync Station > Sync Job Management e il servizio avviato, sono costretto a cliccare su "Scan"!
Spero che la mia richiesta sia chiara, attualmente effettuo manualmente le operazione di copia e incolla dal NAS al DropBox e viceversa!