Aggiornamento a 4.2
Aggiornamento a 4.2
salve,
sono nuovo del forum, vi espongo subito il mio problema.
ho appena aggiornato alla versione del firmware 4.2, ma quando vado su file station per cercare
di creare nuove cartelle di condivisone non me le crea più nella lista del volume 1. (sto usando un TS-231 con 2 hard disk in volumi separati, su volume 1 è presente il firmware su volume 2 lo tengo come backup di dati)
E anche se vado sulla rete di computer tramite samba mi fa vedere che esiste la cartella creata ma non mi fa accedere anche se lo creata con l'utente admin.
questo non succedeva con il firmware precedente.
vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
sono nuovo del forum, vi espongo subito il mio problema.
ho appena aggiornato alla versione del firmware 4.2, ma quando vado su file station per cercare
di creare nuove cartelle di condivisone non me le crea più nella lista del volume 1. (sto usando un TS-231 con 2 hard disk in volumi separati, su volume 1 è presente il firmware su volume 2 lo tengo come backup di dati)
E anche se vado sulla rete di computer tramite samba mi fa vedere che esiste la cartella creata ma non mi fa accedere anche se lo creata con l'utente admin.
questo non succedeva con il firmware precedente.
vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
Re: Aggiornamento a 4.2
sei solo uno dei tanti che ha problemi con il nuovo firmware. Hai la possibilità di fare retromarcia?
Ho provato a fare un downgrade, ma comunque non riseco a risolvere il problema. Ho aperto un ticket di assistenza e mi hanno risposto
che l'unica soluzione potrebbe essere la reimpostazione della configurazione di fabbrica , oppure aspettare il prossimo firmware e vedere
se il problema si risolve. Ma comunque mi sembra veramente strana questa situazione che non si riesce più ad amministrare nuove cartelle
condivise e nemmeno quelle di default . Se qualcuno ne sa qualcosa al riguardo fatemi sapere.
saluti e
grazie in anticipo
che l'unica soluzione potrebbe essere la reimpostazione della configurazione di fabbrica , oppure aspettare il prossimo firmware e vedere
se il problema si risolve. Ma comunque mi sembra veramente strana questa situazione che non si riesce più ad amministrare nuove cartelle
condivise e nemmeno quelle di default . Se qualcuno ne sa qualcosa al riguardo fatemi sapere.
saluti e
grazie in anticipo
Re: Aggiornamento a 4.2 RISOLTO
ho risolto il problema re Inizializzando il nas.
però non mi sembra giusto da parte di qnap di rilasciare aggiornamenti instabili.
saluti
però non mi sembra giusto da parte di qnap di rilasciare aggiornamenti instabili.
saluti
Ma adesso hai la 4.2 o sei tornato indietro?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
adesso ho la 4.2 e funziona tutto a dovere.
ho notato che pero sia a livello di cpu che di ram è più esigente.
tranne il problema di cui ho riportato sopra per adesso non segnalo altri problemi.
saluti
ho notato che pero sia a livello di cpu che di ram è più esigente.
tranne il problema di cui ho riportato sopra per adesso non segnalo altri problemi.
saluti
Ho un ts 212, e leggendo un pò ho notato che questo aggiornamento da problemi, qualcuno ha già fatto l'aggiornamento 4.2 sul ts 212 mi conviene farlo ho resto attualmente con quello che ho.
grazie.
grazie.
guarda io ho messo la 4.2 è andato bene per circa 1 sett poi si è impallata la pagina web ho reimpostato il nas come da fabbrica e non va più la download station
Qnap TS-451, TS-EC1679
Ciao e grazie x la risposta.cico252 ha scritto:guarda io ho messo la 4.2 è andato bene per circa 1 sett poi si è impallata la pagina web ho reimpostato il nas come da fabbrica e non va più la download station
Tu pensi che dopo una settimana il motivo dell' impallamento sia dovuto al firmware?
se è così non cambio nulla, e resto in attesa di qualcosa di più stabile.
Guarda ho resecato il tutto ho messo il 4.2 - 20150925 ho reistallato la download station e ho cancellato i file torrent che stavo scaricando r li ho ricaricati e funziona tutto a meraviglia . al primo avvio avevo fatto un backup delle impostazioni ho ricaricato quello .
io non aggiornerei aspetterei.
io non aggiornerei aspetterei.
Qnap TS-451, TS-EC1679
anche io ho un 231 con due Hard disk, uno da 2tb di archiviazione e uno da 2tb di backup e facendo aggiornamento è andato tutto in palla.
come posso fare per tornare indietro?
come posso fare per tornare indietro?
se riesci da browser ritorna al firmware precedente come scritto sopra se serve aiuto contatta pure quà o in pvt
Qnap TS-451, TS-EC1679