6 WD RED Western Digital da 2TB WD20EFRX

La vostra ragazza ha minacciato di cacciarvi di casa se non vi disfate quanto prima di quel "antiesteticoCoso-NeroCheStonaConLeTende"?! Volete avere l'ultimo modello QNAP e disfarvi del vostro attuale? Avete fatto voto di castità informatica finchè la tipa che abita al terzo piano non vi si concederà?! Beh allora questo è il posto che fa per voi!!

Moderatore: FabioLV

Regole del forum
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
gars23

6 WD RED Western Digital da 2TB WD20EFRX

Messaggio da gars23 »

Come da titolo, vendo 6 hdd Western Digital 2TB WD20EFRX adatti a sistemi NAS.

Utilizzati su un QNAP TS659 PRO II protetto da UPS. Garanzia residua minimo fino a maggio 2016, gli altri hanno più mesi e l'ultima scade ad aprile 2017.

A richiesta fornisco i seriali per controllarli singolarmente e foto.

75€ l'uno+ss, preferibile vendita in blocco a 400€+ss.
Non accetto trattative e richieste di sconti. Prezzo assolutamente non trattabile.
Se volete spendere meno comprate altri hd di qualità inferiore.
Immagine
gars23

Re: 6 WD RED Western Digital da 2TB WD20EFRX

Messaggio da gars23 »

Scusate, chiedo gentilmente ai moderatori di aggiungere la provincia, scrivo da Venezia
Darioit

Messaggio da Darioit »

Salve gars23 sono interessato a tutto il blocco, mi potrebbe gentilmente inviare i parametri smart (in formato decimale) di tutti i dischi in privato?
Grazie
"Live long and prosper"
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

@gars23 tempo sprecato quell'utente li non comprerà mai nulla....cercherà solo di farseli regalare.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

@gars23 controlla a quante persone ha chiesto i parametri smart, probabilmente per far perdere il tempo e cercherà in tutti i modi di farseli regalare con offerte ridicole...non ha mai chiuso una trattativa : Chessygrin :
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
gars23

Messaggio da gars23 »

Grazie per la dritta!! Vediamo come si comporta questa volta ;)
Darioit

Messaggio da Darioit »

Beh se le cose stanno così questa volta non concluderò l'affare solo per colpa di ninio, sarà per la prossima!

Grazie e Saluti
"Live long and prosper"
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

@Darioit in questo mercatino tu hai sempre e solo fatto domande e non hai mai concluso un'acquisto e questo non è certo per colpa mia : Yahooo : avresti fatto solo perdere del tempo all'utente gars23 elemosinando la svendita degli HD
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
gars23

Messaggio da gars23 »

Ancora disponibili
maxanet

Messaggio da maxanet »

Coda per 2, ma ti mando PM.

OT
Non conosco Darioit, ma anche io ho fatto spesso domande (quasi tutte con PM) su questo forum e sono riuscito ad acquistare poche volte. Non pretendo che ci siano le stesse regole di mercatini con migliaia di utenti (vedi hwupgrad o tomsh), ma qui ho spesso l'impressione che i venditori vengano a cercare i polli. La regola di cercare il prezzo più basso su internet e togliere almeno l'IVA dovrebbe essere presente su tutti i mercatini, e valida per tutte le vendite. Ma è un opinione personale.
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
gars23

Messaggio da gars23 »

Di fatti su hwupgrade è obbligatorio togliere l'IVA nella vendita. Qui non è richiesto, in ogni caso non credo che i venditori vengano a trovare i polli dato che è un forum tecnico con utenti abbastanza afferrati in materia. Questo discorso avrebbe senso se mettessi in vendita un frullatore o uno scooter.

Detto ciò preciso che questi hdd si trovano online su siti seri (amazzone) a€98 scontati. Il prezzo pieno è 118.
98-l'IVA fa 76. Io li faccio a 75 perché prediligo l'acquisto in blocco dove si ha un notevole risparmio, 66€ cad.
maxanet

Messaggio da maxanet »

Appunto perchè sono ferrati non vanno a controllare i prezzi su Amazon, ma su siti di Informatica specifici che ti ho mandato in PM e che li vendono tutti tra le 84 e le 87€ cadauno. O comunque in definitiva si fanno le considerazioni con il prezzo più basso.
Nell'altro post cè un tizio che voleva vendere la 453 Pro usata a 530€, quando su hw1.it l'ho comprata a 470€ nuova garanzia italia.
Comunque sono tutti discorsi OT, anzi scusa se ho tirato fuori il discorso sul tuo post.

Ti mando un PM, poichè forse riesco a prendere tutto il blocco
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
icest0rm
Contatta:

Messaggio da icest0rm »

ciao, se per caso non concludi per il blocco potrei essere interessato a 2...in caso fammi un fischio
byeagle

Messaggio da byeagle »

maxanet ha scritto:Appunto perchè sono ferrati non vanno a controllare i prezzi su Amazon, ma su siti di Informatica specifici che ti ho mandato in PM e che li vendono tutti tra le 84 e le 87€ cadauno. O comunque in definitiva si fanno le considerazioni con il prezzo più basso.
Nell'altro post cè un tizio che voleva vendere la 453 Pro usata a 530€, quando su hw1.it l'ho comprata a 470€ nuova garanzia italia.
Comunque sono tutti discorsi OT, anzi scusa se ho tirato fuori il discorso sul tuo post.

Ti mando un PM, poichè forse riesco a prendere tutto il blocco

Non posso che darti ragione, ho acquistato dalla regina delle Amazzoni la 453 Pro a €483 compresa iva e spese di spedizione (in questo momento è a € 509,00) e trovo semplicemente ridicolo che qui (ma non solo qui) ci sia gente che venda un prodotto analogo (e non vale solo per i NAS) a poco meno del prodotto nuovo e poco importa che sia comunque nuovo, quando glie lo fai notare gli idioti ti dicono di farti gli affari tuoi o di rivolgerti altrove, le persone intelligenti (e ce ne sono) magari non erano al corrente e ridimensionano le loro pretese. Io dal canto mio anche avessi un prodotto nuovo al minimo gli tolgo un 20% per invogliare l'acquisto, ma c'è chi non la pensa così, il mondo è bello perchè e vario, per me rimangono degli idioti e ancor più idioti quelli che li comprano.
Darioit

Messaggio da Darioit »

Mi permetto di intervenire dicendo come la penso, chi vende può fare i prezzi che gli pare e se la domanda di un prodotto è alta si può anche permettere di rivendere un prodotto usato ad un prezzo molto alto.

Detto questo mi rivolgo sopratutto a chi pensa di trovare in un hard disk usato un'affare, fate molta attenzione ai parametri smart dei dischi, se per un'automobile valgono i km percorsi, per gli hard disk valgono i parametri smart, fatevi sempre inviare dal venditore tali parametri in formato decimale (occhio ai furbi che ve li propongono in formato esadecimale) e se non sapete come leggerli fatevi consigliare da un'amico esperto.

Personalmente, ripeto personalmente per me il prezzo corretto di un hd usato deve essere del 40% inferiore al nuovo.
Inoltre chi con i soldi dell'usato poi compra un hd nuovo usufruisce della garanzia che parte da zero.
"Live long and prosper"
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Darioit io sono del pensiero che tu gli HD li possa trovare solo in discarica alle tue condizioni...è un peccato che non esista una moderazione sul mercatino perché perdi tempo come te non dovrebbero nemmeno aver la possibilità di scrivere...se un'inserziobe non ti interessa per prezzo prodotto ecc semplicemente non rispondi...non meni il torrone all'infinito come da tua consuetudine per elemosinare...se il prodotto è in garanzia come capita spesso il tuo SMART che non indica una beata Fava te lo puoi infilare dove non batte il sole...40% di sconto rob de matt
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Darioit

Messaggio da Darioit »

Cito da Wikipedia la voce s.m.a.r.t. https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Moni ... Technology
Il monitoraggio di un disco rigido può predire circa il 60% dei possibili malfunzionamenti. S.M.A.R.T. ha lo scopo di avvisare l'utente o l'amministratore di sistema che il disco rigido sta per guastarsi, in modo che questi abbia il tempo di copiare i dati su un altro dispositivo di archiviazione.
"Live long and prosper"
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Darioit ha scritto:Cito da Wikipedia la voce s.m.a.r.t. https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Moni ... Technology
Il monitoraggio di un disco rigido può predire circa il 60% dei possibili malfunzionamenti. S.M.A.R.T. ha lo scopo di avvisare l'utente o l'amministratore di sistema che il disco rigido sta per guastarsi, in modo che questi abbia il tempo di copiare i dati su un altro dispositivo di archiviazione.
Puoi citare quello che vuoi...ma se un prodotto è in garanzia dello SMART non te ne fai nulla SE si guasta lo mandi in garanzia punto e te ne danno un'altro ricondizionato o nuovo dipende dalla disponibilità.... : Blink :
Lo SMART non ti aiuta a prevedere un guasto, non ti dice quanto durerà un'HD e non ti dice quanto questo sia stato sollecitato da quello che nuoce di più un HD spegnimenti e accensioni e urti in fase attiva dell'HD, in pratica non SERVE A NULLA per prevedere il futuro dell'HD....sempre per statistica i resi da HD dipendono appunto dagli SMART che danno errori....risoluzione??? Formattazione a basso livello e il tuo HD guasto passa come ricondizionato al prossimo utente che ha aperto un RMA
Detto questo per statistica gli HD come quasi tutti le componenti elettroniche presentano problemi di fabbricazione nei primi mesi di vita quindi sei più a rischio con un nuovo, visto che il rodaggio te lo ha fatto qualcun'altro.
Ti ripeto di fare un giro in discarica per i tuoi HD non elemosinare qui sul forum
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Darioit

Messaggio da Darioit »

Bene, "Il mondo è bello perché è vario", ognuno ha le proprie idee giuste o sbagliate che siano, l'importante è esprimerle liberamente.
"Live long and prosper"
murdock

Messaggio da murdock »

Ciao,
tra le varie polemiche volevo sapere se è ancora disponibile qualche hard disk.

grazie mille
Rispondi

Torna a “Mercatino dell'usato elettronico”