Ciao a tutti,cercherò di essere più chiaro possibbile,perchè a volte mi spiego male scrivendo,anche perchè sono mezzo tedesco,cmq sono contento di questo forum,ma sopratutto che ho scelto da solo questo modello di nas il qnap ts 209 pro2,mi soddisfa molto ma ancora devo settare tutto bene.
unica cosa che sono riuscito bene è la time machine per il mio macbook,e anche altre cosette.
i problemi sono questi:
mi sono egistrato sul sito dyndns.com oer aver un account .org che mi serviva per il router NetGear dg834g,per connettere la camIP tramite wifi.e con quei dns sono riuscito a collegarla al router ditero wifi.
poi ho un server(windows home server)con un domnio creato sul server stesso sotto windows.live
ma ho scoperto che usa i dns del DynDNS,ora se metto gli stessi DynDNS anche sul nas io accedo sempre al server di windows home server.
ora io non capisco uso quei dyndns gratuiti,sul router,sulla cam,e sul nas,mentre il server con WHS ha fatto la configurazione ditero router tramite upnp in automatico.evidentemente usa i dyndns .org che ho messo anche sul nas e sulla cam,perchè accedere alla cam riesco e collegarla al nas anche ma dopo mentre registra si disconette,evidentemente i dyn dns creati funzionano ma forse fanno conflitto,o ne devo usare di diversi,o imopstare AD sotto il nas?
sono un pò confuso,se riuscite a capirmi.
GRAZIE spero che qualcuno mi possa dare un'aiutino su cosa ripartire per settare tutto giusto.
Aiuto acesso remoto NAS"conflitto domini?dns?
Re: Aiuto acesso remoto NAS"conflitto domini?dns?
Ciao Dave e benvenuto sul forum!
Il concetto del DDNS, in generale, è abbastanza semplice. E' sufficiente che ci sia una sola entità, all'interno della tua LAN, a comunicare al provider DDNS la variazione del tuo IP quando questa avviene. Generalmente se il modem/router ha questa funzionalità è bene attivarla li, in caso contrario usa quella presente sul QNAP, ma sempre e solo una.
Il concetto del DDNS, in generale, è abbastanza semplice. E' sufficiente che ci sia una sola entità, all'interno della tua LAN, a comunicare al provider DDNS la variazione del tuo IP quando questa avviene. Generalmente se il modem/router ha questa funzionalità è bene attivarla li, in caso contrario usa quella presente sul QNAP, ma sempre e solo una.
ah ora ho capito,ma allora mi basta il ddns configurato solo sul router? per poter accedere al tutto?cioè usando il windows home server,il nas in tutte le piene funzioni compreso la videosorveglianza con camera ip che è configurata ma mi da errore server(8:0)si collega e si scollega subito,il test però mi da ok.
in poche parole queste tre cose mi servono,acesso remoto tutto da dietro il router.ma per esempio se io ora devo accedere in remoto dal cellulare che devo scrivere?
http://ipnas?.org
o l'indirizzo ip diretto del router?
sono un pòà confuso però ci sono ben,è che mi sfugge qualcosa e devo acora approfondire meglio il tutto sopratutto i servizi della rete.,a la voglia di impare cè tutta.se mi aiutate pian piano ve ne sarei grato.
cmq grazie della risposta dopo provo a tirare vi i ddns dal nas,anche perchè ieri avendo fatto un doppio account avevo incasinato i ddns ora ho tutto sistemato.
ma nel nas cè un'opzione con AD,dato che io accedo in remoto sotto whs tranquillamente.
ciao e grazie ancora
in poche parole queste tre cose mi servono,acesso remoto tutto da dietro il router.ma per esempio se io ora devo accedere in remoto dal cellulare che devo scrivere?
http://ipnas?.org
o l'indirizzo ip diretto del router?
sono un pòà confuso però ci sono ben,è che mi sfugge qualcosa e devo acora approfondire meglio il tutto sopratutto i servizi della rete.,a la voglia di impare cè tutta.se mi aiutate pian piano ve ne sarei grato.
cmq grazie della risposta dopo provo a tirare vi i ddns dal nas,anche perchè ieri avendo fatto un doppio account avevo incasinato i ddns ora ho tutto sistemato.
ma nel nas cè un'opzione con AD,dato che io accedo in remoto sotto whs tranquillamente.
ciao e grazie ancora
Esatto solo sul router. Una volta configurato il DDNS, dall'esterno accederai ovviamente con il nome DDNS che hai scelto (es. pippo.homelinux.com).
Hai già dato un'occhiata qui?
Hai già dato un'occhiata qui?