Plex installato su TV non funziona più dopo black-out

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
aleguasp

Plex installato su TV non funziona più dopo black-out

Messaggio da aleguasp »

Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema:
ho un TS-251 collegato via LAN alla tv del salotto. Quando va via la corrente (dopo un temporale o più semplicemente dopo la disattivazione della corrente da parte di operai in casa) il TV non riaggancia più da sola PLEX. Dopo un riavvio del TS-251 e una nuova scansione della rete locale, riesco nuovamente a riagganciare PLEX con tutta la mia libreria di films.
Come posso ovviare a questo inconveniente?
Qnap TS-251
byxil1

Re: Plex installato su TV non funziona più dopo black-out

Messaggio da byxil1 »

Avevo questo problema con il servizio MySql, ma qualche aggiornamento di versione fa.
La versione del firmware è aggiornata?
se è a posto non so aiutarti.
Ciao
murdock

Re: Plex installato su TV non funziona più dopo black-out

Messaggio da murdock »

Ciao aleguasp,
il problema è dovuto al fatto che Plex (almeno su nas) non ha l'autorun all'avvio del sistema operativo. Ci sono due possibilità per ovviare a questo problema:
1) Tempo fa esisteva un'app (è piuttosto una patch) fuori repository ufficiale da installare. Quando si riavviava il qnap dovevi abilitare l'app e dopo qualche secondo disabilitare. Come per magia ritrovavi tutto quello che avevi prima!!

2)Sul forum ufficiale Plex ci sono queste istruzioni:
Q17: My media are located on a remote NAS or something else, but regardless, I need to run some script during every restart of my QNAP
This is a bit more complicated, if not used to Linux, so here's the guide:
Log into your QNAP device using SSH or Telnet, and if on Windows use WinSCP ( See Q15)
Create a directory named : /share/MD0_DATA/.qpkg/autorun
** (Note that MD0_DATA might have to be replaced with something else...See Q11, and look in the path returned)
Now we need to edit the file controlling all the installed QPKG's
Edit the file named: /etc/config/qpkg.conf (Use WinSCP if on Windows, or VI if in an SSH
Add the following:​
[autorun]
Name = autorun
Version = 0.1
http://docs.qnap.com/nas/3.8/en/index.h ... .htmAuthor = Plex Community
Date = 2015-06-09
Shell = /share/MD0_DATA/.qpkg/autorun/autorun.shInstall_Path = /share/MD0_DATA/.qpkg/autorun
Enable = TRUE

(And in above, again might have to replace "MD0_DATA" with something like "CACHEDEV1_DATA"
Now create a file named: /share/MD0_DATA/.qpkg/autorun/autorun.sh
Make sure, that the first line in this file is: #!/bin/sh
Make sure, that the autorun.sh file just created, has executable rights:
In WinSCP, right-click and select properties
In SSH:
chmod +x /share/MD0_DATA/.qpkg/autorun/autorun.sh
Now add the rest of your script after the first line to the autorun.sh file
Reboot and test

Q13: How do I connect to my QNAP with SSH?
Depends on your OS:
Windows -> Use Putty.exe
Mac and Linux -> In a terminal, type ssh admin@"INSERT IP ADDRESS OF QNAP"

La seconda soluzione di sicuro è la più efficiente perché riavvia il server plex in automatico. Di contro forse non è così semplice da utilizzare (ma nemmeno difficile).

Io ho utilizzato la prima perchè quando mi sono imbattuto in questo problema la seconda soluzione non esisteva ma sicuramente ripiegherò su quest'ultima. Se ti occorrono ulteriori info non esitare.

Ciao
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”