problema trasferimento file

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
maverick

problema trasferimento file

Messaggio da maverick »

Ciao a tutti ho un problema con il trasferimento file da il mio macbook pro al nas ts110 quando provo a trasferire i file da mac al nas al termine mi dice che il file è in uso e non copia nulla !!!!!!! chiedo aiuto !!!!!! qualcuno sa perchè fa cosi
maverick

Re: problema trasferimento file

Messaggio da maverick »

aiutoooo
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

molto probabilmente, visto che e' OS X che ti dice che il file e' in uso, il problema non e' del nas.
Per quello che ne so io il problema si presenta quando si passa il mouse su files che possono essere visti/ascoltati in anteprima (mp3 pdf etc) la soluzione e' evitare di passare il mouse sull'icona ma solo nella zona del testo.
Se fai un giretto su san Gugol trovi altre soluzioni, il problema non e' nuovo.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
danidefox

Messaggio da danidefox »

Stesso problema anche io...
Sono stato 2 ore al telefono con l'assistenza apple. La loro risposta non è stata ne quella di colpa al nas ne al anteprima, ne al macbook. Anche se non mi hanno risolto il problema trovano strana la cosa anche loro. Il problema di fondo e che se fosse una di queste cose il problema si presenterebbe anche al contrario, dal nas al mac. invece funziona perfettamente.
Sto cercando su san google, anche in inglese, spagnolo e francese. Vedo che hanno problemi ma non vedo risoluzioni.
Non spero di trovarne qui, ma se qualcuno avesse risolto sarebbe una manna dal cielo.
savick

Messaggio da savick »

Stesso problema pure io, cosa che non mi capita al lavoro con i nostri server, lì riesco a copiare centinaia di files alla volta senza alcun problema. Mentre qui 1 lo copia l'altro dice che è in uso, poi magari dopo pochi minuti lo copia correttamente, e sulla "Console" non si evidenziano errori!
savick

Messaggio da savick »

Se vai qui "viewtopic.php?f=20&t=11773" si parla dello stesso problema,
"...e che ho problemi con SMB perché se metto dei file nel naso dal mac mi da errori e non trasferisce correttamente..."
Forse il problema è proprio SMB?
Rispondi