Linux e CD "quick install"

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ziplab

Linux e CD "quick install"

Messaggio da ziplab »

Ciao Luciano ho appena aquistato un TS-209.
ehmm...
leggo il quick install... inserire il CD... se si è utenti mac...etc... se si utenti win... etc... ma se si usa linux? come si può fare l'installazione inziale?
poi penso di non aver problemi dopo per collegarmi etc. via browser...
(potrei usare la mia macchina virtuale con win e fare l'installazione inziale, ma se ci fosse un modo diretto preferirei)
ah uso una ubuntu
grazie, Marco.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Richiesta di supporto ufficiale

Messaggio da luciano »

Ciao ziplab e benvenuto sul forum..... riguardo la tua osservazione questa è proprio una bella domanda! Hai provato a fare una ricerca sul forum ufficiale, non mi sono mai posto la domanda sulla prima installazione linux, anche se l'idea della macchina virtuale risolve il problema alla radice... cerco anch'io qualcosa al riguardo e se ho news posto qui, o meglio sposto il tutto in nuovo argomento.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Linux e CD "quick install"

Messaggio da luciano »

Scusa il ritardo, ecco la soluzione al "problema": http://wiki.qnap.com/wiki/Initializing_ ... ough_Linux
Bello

Messaggio da Bello »

Mi permetto di completare questa utilissima informazione postata da Luciano. Nel link segnalato non è scritto dove reperire il programma init_single_disk. Lo potete scaricare QUI

Ciao!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Bello! ;)
Rispondi