Cartella timemachine su qnap

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
blackeaglece

Cartella timemachine su qnap

Messaggio da blackeaglece »

Ciao a tutti, ho un QNPAP TS212p dove ho attivato la funzione timeMachine e fin qui tutto bene, ma da ieri mi dice che è impossibile effettuare backup per spazio insufficiente, dove trovo la cartella di backup di timemachine per poterla cancellare e svuotarla? Ho fatto una ricerca e sono entrato via ftp sul nas e aperto cartela per cartella ma non sono riuscito a trovarla per poterla svuotare.
Ciao e grazie
moro70

Re: Cartella timemachine su qnap

Messaggio da moro70 »

..perche' nn riesci a vederla quando monti la perifierca time machine??
Facevo cosi' tramite il Mac e vedevo anche il file timemachine al suo interno.

Hai provato tramite sftp?? Usando WinScp?
blackeaglece

Ciao, non credo esista winscp per mac, cmq ci sono entrato come sftp tramite filezilla, ma non so quale sia (come si chiama o dove si trova) la cartella dove mac salva i suoi backup, il mac fino a ieri ha effettuato i backup regolarmente infatti se apro timemachine dal mac vedo i vari backup e posso ripristinarli, ma vorrei cancellarli e non so come fare in quanto da mac non me lo fa fare, e lo vorrei fare tramite file station o ftp, cancellare tutto il contenuto della cartella e continuare come fatto fino ad adesso, ma è questa che non riesco a trovare sul nas, dove l'ha creata? come l'avrà chiamata?
Ciao
moro70

Messaggio da moro70 »

..non puoi farlo da nas perche' quella cartella e' nascosta.
Puoi farlo tramite il finder del tuo mac dove dovresti trovare come periferica caricata Timemachine, ci clicchi sopra inserisci user e pass..e trovi il file e/ o i files del timemachine.

Oppure tramite WinScp con Windows oppure con wine per mac entri dentro timemachine e cancelli tutto.

Io ho usato il primo esempio e mi ha funzionato , perche' a differenza tua io volevo farmi un backup su hd esterno del timemachine salvato sul nas......una cosa un po' paranoica... : Chessygrin :
blackeaglece

Ok Grazie, proverò a fare come dici
Ciao
p.s. anche io avevo pensato ad un hd esterno ma avendo 2 dischi in mirroring era inutile
Rispondi