Ciao a tutti.
Ho un nas qnap modello ts-120 che da qualche giorno mi crea un problema che non mi so spiegare.
In dettaglio, il disco inserito all'interno spesso e volentieri si mette a macinare anche se non c'è alcuna attività in bakground e in quelle condizioni è impossibile accedervi!
Ho provato più di una volta a spegnere il sistema forzatamente e ovviamente al riavvio tutto torna normale per qualche giorno fino al momento in cui il sistema diventa nuovamente inaccessibile per la stessa causa.
In pratica è come se ci fosse qualche cosa che manda il loop il disco ma non capisco cosa!
Dai log di sistema non c'è nulla che sia riconducibile allo stato del disco prima dello spegnimento forzato.
La cosa incredibile è che puoi farlo andare anche per 24ore e non succede nulla, senti solo l'HD che continua a macinare dati per non si sa bene quale motivo!
Ho provato anche un ripristino completo e formattazione completa del volume ma dopo un po torna nuovamente a fare questo scherzetto.
L'unica app che installo dopo aver ripristinato il sistema è la TV station, senza la TV station installata o per lo meno disabilitata, il problema non si presenta.
Ma che caxxo può essere che fa macinare l'HD per giorni tenendo il sistema occupato e inaccessibile sia dall'esterno che da rete lan??
TS-120 e disco impazzito!
Re: TS-120 e disco impazzito!
E grazie...e come faccio se non posso accedervi?
L'ultima cosa che stava facendo era quella di visionare un registrazione TV tramite l'app Qairplay.
Ho stoppato la visione e ho svwitchato il canale TV lasciando il qnap fermo e inattivo.
L'ultima cosa che stava facendo era quella di visionare un registrazione TV tramite l'app Qairplay.
Ho stoppato la visione e ho svwitchato il canale TV lasciando il qnap fermo e inattivo.
Re: TS-120 e disco impazzito!
Purtroppo non uso la TV station ,così su due piedi e difficile dire qualcosa di più , bisognerebbe sentire qualcuno che la usa.
Qnap Ts-453 Be