Bungiorno, avrei una richiesta.
Ho un nas qnap ts-212 connesso in rede con myqnapcloud. Dal mio pc connesso in rete lo raggiungo correttamente digitando \\192.168.x.x, da iphone lo raggiungo perfettamente da qfile. Adesso ho necessità di lavorare ad alcuni file mentre sarò fuori casa. Semplicemente potrei digitare su chrome xxxxx.myqnapcloud.com, scaricare il file che mi serve e lavorarci, successivamente ricopiarlo sul nas sempre da remoto.
Quello che vorrei invece è poter aprire il mio nas da remoto direttamente da desktop come faccio quando sono sul mio pc in locale. In locale ho un'icona nei preferiti della cartella explorer di windows dove cliccando si connette a 192.168.x.x e sono dentro il nas, apro i file, lavoro e salvo...
E' possibile fare in qualche modo la stessa cosa da remoto?
GRAZIE
Accedere a nas da remoto da dekstop
Re: Accedere a nas da remoto da dekstop
Ciao, per essere possibile è possibile.
Sono sicuro perchè ho un amico che lo usa regolarmente così.. Mi ha accennato a qualcosa come DDNS e aprire una porta..
Comunque credo che ci sia una guida qui nel forum o direttamente sul sito della QNAP.
Ciao
Sono sicuro perchè ho un amico che lo usa regolarmente così.. Mi ha accennato a qualcosa come DDNS e aprire una porta..
Comunque credo che ci sia una guida qui nel forum o direttamente sul sito della QNAP.
Ciao
Il ddns è l'indirizzo fisso attraverso cui raggiungo il mio nas da remoto e quello già ce l'ho...è del tipo xxxxx.myqnapcloud.com.
Però ci riesco solo con browser e non da cartella di windows...
Però ci riesco solo con browser e non da cartella di windows...
Ok ce l'ho fatta...
Aprire esplora risorse (una qualsiasi cartella)
Nella colonna di sinistra tasto destro su rete
Cliccare "Connetti unità di rete..."
Nella finestra che si apre cliccare in basso "Connessione a un sito Web per l'archiviazione di documenti e immagini"
Cliccare avanti
Cliccare su "Scegliere un percorso di rete personalizzato"
Verrà chiesto l'indirizzo internet o di rete, io ho inserito il mio ddns, specificando però una cartella del nas, altrimenti l'indirizzo radice non me lo prendeva. (Es. \\xxxxxxx.myqnapcloud.com\Multimedia )
Cliccare avanti
FATTO
Se qualcuno mi conferma che questo che ho utilizzato è il metodo migliore sto tranquillo... ;)
GRAZIE
Aprire esplora risorse (una qualsiasi cartella)
Nella colonna di sinistra tasto destro su rete
Cliccare "Connetti unità di rete..."
Nella finestra che si apre cliccare in basso "Connessione a un sito Web per l'archiviazione di documenti e immagini"
Cliccare avanti
Cliccare su "Scegliere un percorso di rete personalizzato"
Verrà chiesto l'indirizzo internet o di rete, io ho inserito il mio ddns, specificando però una cartella del nas, altrimenti l'indirizzo radice non me lo prendeva. (Es. \\xxxxxxx.myqnapcloud.com\Multimedia )
Cliccare avanti
FATTO
Se qualcuno mi conferma che questo che ho utilizzato è il metodo migliore sto tranquillo... ;)
GRAZIE
Re: R: Accedere a nas da remoto da dekstop
A me dice che non è valida la cartella immessa, ma ho inserito come te chiarmente col nome del mio nas
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
anche a me lo stesso messaggio...
utilizzando dall' esterno l' app QFile tutto ok, quindi credo che la configurazione del router sia ok...
utilizzando dall' esterno l' app QFile tutto ok, quindi credo che la configurazione del router sia ok...