Android QFILE non vede il NAS

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
lucky74

Android QFILE non vede il NAS

Messaggio da lucky74 »

Ciao a tutti, non riesco a vedere il server tramite l'APP QFILE per android.

l'indirizzo è 192.168.1.3 del NAS eppure QFILE non riesce a vedere la presenza del NAS.

Ho provato a questo punto a digitare l'indirizzo del router dal browser Chrome dello smartphone digitando 192.168.1.3 e con sorpresa ho scoperta che non lo trova neanche il browser, inesistente. Dal dubbio ho ripreso il PC e riprovato anche dal browser Chrome del PC ed invece ... il NAS all'indirizzo 192.168.1.3 si vede ed accedo al pannello di controllo.

Ho letto che bisogna avere UPnP attivo sul cell (Galaxy S4) ma non trovo da nessuna parte se è attivo o come posso attivarlo) ... ma anche se fosse un problema di UPnP allora non mi spiego il motivo per cui io non riesca neanche ad accedere tramite HTTP ...

Consigli ?

Grazie.
moro70

Re: Android QFILE non vede il NAS

Messaggio da moro70 »

Scusa, magari la domanda è superflua, ma si sicuro che sei in wifi sulla tua rete con il cellulare? Non è che sei in 3g?
lucky74

Messaggio da lucky74 »

Ho avuto anch'io lo stesso dubbio e per esserne ulteriormente certi ho disattivato la connessione dati lasciando il solo WiFi, tant'è che navigavo su internet connesso al router, lo stesso che è connesso al NAS, ma non riesco comunque a vedere il 192.168.1.3.
byxil1

Messaggio da byxil1 »

Entra nell'interfaccia del router da pc e verifica quali sono i dispositivi collegati, dovresti vedere anche il telefono che di solito viene identificato con ANDROIDxxxxxxx (serie di numeri).
Se hai il dhcp attivo un altro dispositivo potrebbe aver preso il numero 3 e il browser del pc ti risolve lo stesso l'indirizzo perchè magari lo trova con il nome host.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”