Pagina 1 di 1

problema UPnP port in mycloud

Inviato: 04 dic 2014, 16:08
da scratchmax
Ciao a tutti,

ho comprato un nuovo NAS un TS 470

premessa:
ho un TS 459 pro II che funziona perfettamente, registrato in myQNAOcloud

Ho installato il nuovo NAS TS 470 e registrato in myQNAOcloud lo vedo correttamente
Dall'esterno riesco ad accedere a pannello di controllo, alla file station all'APP center, insomma a quasi tutte le app installate tranne in virtualizzazione, mi da un errore di UPnP port forwarding

Ora, se vado sul vecchio NAS tutte le porte sono aperte
In quello nuovo molte non lo sono (vedi allegato)

Entrambi i NAS sono collegati nella stessa rete (IP differenti - chiaramente)
e allo stesso modem/router

E' possibile abilitare le porte che sono in errore? Nel vecchio NAS sono tutte OK

grazie

Massimiliano

Re: problema UPnP port in mycloud

Inviato: 27 dic 2014, 23:44
da byxil1
Io farei una prova ad invertire gli indirizzi IP dei due nas, potrebbe essere che il router ha memorizzato determinate impostazioni per un dispositivo e se gli chiedi di applicare le stesse cose su un altro dispositivo, prenda le impostazionio precedenti.
Se inverti gli indirizzi e poi verifica se da sempre gli stessi errori.
In alternativa bisognerbbe verificare manualmente le impostazioni di port forwarding su router.