TS-210 bloccato da aggiornamento firmware

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
moroboshy

TS-210 bloccato da aggiornamento firmware

Messaggio da moroboshy »

Salve, come da titolo, il mio NAS TS-210 è andato in blocco in seguito al tentativo di installazione della versione 4.1.1 der firmware. Dopo il tentativo di aggiornamento, è comparso un messaggio di errore che indicava il fallimento dell'aggiornamento e l'invito a riavviare per ritentare. Al riavvio il NAS è rimasto con la luce verde rossa lampeggiante, dopo parecchi minuti mi permette di effettuare login dall'interfaccia web, ma non svolge nessuna funzione, non è accessibile da rete lan, non è rilevato da Qfinder, non c'è modo di accedere ai dati. Ho già cercato una possibile soluzione nel forum, ma la procedura descritta qui http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=38&t=9750 prevede di poter inserire i dischi a caldo, che nel TS-210 non è possibile. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Grazie.
moroboshy

Re: TS-210 bloccato da aggiornamento firmware

Messaggio da moroboshy »

Scusate, vorrei aggiungere qualche informazione. Rimuovendo i dischi, Qfinder trova il nas e chiede di inizializzarlo. I dischi sono configurati in RAID 1.Ho provato ad attaccare i dischi (prima uno, poi l'altro) al PC. Con windows 7, da gestione dischi, vedo dischi e volume; utilizzando Linux Reader, vedo il disco ed i suoi volumi, ma provando ad accedere mi da errore. Ho provato anche con Ubuntu (del quale sono praticamente a digiuno), ed, in questo caso, il disco non lo vedo affatto. Il discorso è identico con entrambi i dischi. Tutto questo perché vorrei avere un backup dei dati prima di attuare delle procedure di ripristino.Rinnovo la speransa che qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie.
Rispondi