Allora....anche se con un po' di fatica XD sono riuscito a capire che prima bisognava installare l'add on, affinché tramite file station si collegasse in remoto con OneDrive, e fin qui ci sono arrivato, ora però l''Hybrid Backup Sync, mi continua a chiedere di installare tramite app center il "Cloud Backup Sync" (link screnshot http://1drv.ms/1lzxJyG) che non ho trovato, allora ho installato il "Cloud Drive Sync" (l'unico che mi e sembrato più simile, magari gli hanno cambiato il nome, non so XD) ma quello ha tra le opzioni, solo Dropbox e Google Drive.luciano ha scritto:vin24 non credo di capire cosa intendi quando dici "necessita comunque dell'app del fornitore del cloud"... una volta che premi su OneDrive verrai reindirizzato al sito di OneDrive per autorizzare l'app del NAS ed il gioco è fatto.
Ora quindi ricapitolando, posso visualizzare OneDrive in remoto tramite file station, ora però mi manca l'ultimo passaggio, quello di potere sincronizzare i dati in entrambe le parti, sia da OneDrive che dal NAS, nella maniera in cui, appena li modifico in una parte, tali modifiche si ripercuotono anche nell'altra parte; il punto sta nel capire come si fa :D evidentemente c'è qualcosa che sbaglio.....ma quale ?