FFFAB ha scritto: ↑03 mag 2020, 21:39
Sì... perdonate... ho deviato io contenitore21 dalla retta via...
Non ricordavo più che HBS3 è vista solo dagli admin, ed avevo ancora in mente Cobian: l'utente Backup deve essere un amministratore, mentre sopra ho dato da intendere (e forse l'ho pure scritto) che fosse un everyone, alla stregua di Normal.
Ho fatto pipì fuori dal vaso... chiedo venia...
PS: Per fortuna che c'è PiaNi... ogni tanto io correggo lui... molto più spesso lui corregge me...
...e comunque dal combinato disposto dei vs interventi io ho imparato molto (almeno credo di averlo fatto) e vi ringrazio.
Anche dalle "deviazioni" si impara perchè costringono a verificare quello che si crede di aver capito.
Tornando in tema:
1. Se i processi di backup NAS->HD continuano a funzionare anche se non creati con Backup, li lascio così, altrimenti promuovo Backup ad Admin e li rifaccio.
2. Backup ormai l'ho fatto e lo lascio anche perchè mi serve per "simulare" Cobian senza entrare con quest'ultimo
3. Admin l'ho disattivato e ho creato un altro utente amministratore che nemmeno lui accede ad HD
4. Per le normali attività su NAS uso Normal (non admin e con accesso a tutto tranne HD)
5. Pensavo di ripulire tutti i backup PC->hd fatti con Cobian in questi gg, rifare tutti i task in modalità FTP e rilanciarli in modalità Differenziale
6. Sui backup che Cobian dice di aver cancellato in quanto "parcheggiati" o qualcosa del genere FFFAB ha in mente qualcosa?
Che ne dite? procedo così? grazie ancora.