Pagina 3 di 4

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 17:20
da Wuillyc2
io l'ho chiuse da router le porte, ma credo che volendo le si può chiudere anche da Nas deselezionando la porta?

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 17:33
da blackeagle
Avendo un router collegato a quello di fast , gli apparecchi si dividono il lavoro .
HAG per la Wan .
Router nativo per LAN .
Se la porta 8080 è chiusa su myfastpage , sul router si può anche non chiudere , oppure attivare UPNP .

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 17:49
da marcellolamacchia
Attenzione, però!
Per le linee (fibra ottica) a 100 Mb/sec Fastweb non monta l'HAG ma un vero e proprio router-modem.
Lo so per esperienza diretta. Con l'HAG (quando avevo la fibra ottica a 10 Mb/sec) la connessione "mio router/HAG" fu molto semplice. Quando sono passato a 100 Mb/sec e mi hanno sostituito l'HAG con l'attuale modem-router ho dovuto penare.

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 17:59
da blackeagle
È vero !
Purtroppo a casa mia non arriva la fibra
HAG o modem/router , una volta collegato un router nativo , quest ultimo fa il lavoro su LAN . Se chiudi la porta di casa principale , non fa niente se lasci aperte le porte delle camere o del bagno . Da fuori non possono entrare .
Che esempio !

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 18:14
da marcellolamacchia
Condivido al 100%
Quanto all'esempio... lo trovo niente male, niente male. : Sailor :

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 18:57
da marcellolamacchia
Dubbio finale:
ora che disponiamo di "CloudLink" ha ancora senso installare "myQNAPcloud Connect" (che non ho mai usato)? Temo che si tratti di una specie di doppione. O no?

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 19:07
da blackeagle
Non saprei ! Dovrei fare delle prove , ma sono fuori casa . Se ti vuoi sacrificare per la community , ti saremo grati .

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 19:23
da marcellolamacchia
... e così sia! : Hurted :

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 19:47
da marcellolamacchia
Installato!
Risultato: «Impossibile stabilire la connessione»
Ho effettuato tutte le verifiche che mi suggerisce...
L'avevo installato anche qualche tempo fa, prima di "CloudLink", col medesimo risultato. Speravo che dopo CloudLink andasse meglio.
Il fatto che non sappia esattamente che fa né a che serve fa salire di molto il coefficiente di difficoltà.
Il sacrifico è stato vano! : Sad :

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 08 ago 2014, 20:34
da moro70
marcellolamacchia ha scritto:Dubbio finale:
ora che disponiamo di "CloudLink" ha ancora senso installare "myQNAPcloud Connect" (che non ho mai usato)? Temo che si tratti di una specie di doppione. O no?
...bravo e' un doppione.
...e' sempre un servizio stile ddns : Wink : ..per il tuo accesso da remoto dei tuo NAS

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 18 ago 2014, 12:25
da epsilon
Ma una volta installato CloudLink come fate successivamente a decidere quali app rendere pubbliche e quali no. In precedenza era presente un pannello per attivare o meno le applicazioni ora non riesco più a trovarlo.

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 19 ago 2014, 11:12
da blackeagle
epsilon ha scritto:Ma una volta installato CloudLink come fate successivamente a decidere quali app rendere pubbliche e quali no. In precedenza era presente un pannello per attivare o meno le applicazioni ora non riesco più a trovarlo.
in che senso ?
cosa vuoi fare con queste app , accedere da remoto ?

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 27 ago 2014, 15:12
da marco.rova
Ciao a tutti,
installato e funzionante.
Avrei però una domanda, il servizio CloudLink sembra essere disponibile solo per i "proprietari" del NAS, se ci sono cartelle o servizi condivisi con altri utenti (esterni) il servizio non è disponibile e continua a passare sul protocollo precedente.
Un esempio pratico, ho creato un utente "guest" per condividere banalmente le foto, entrando con quell'utente e accedendo al NAS ci sono tutte le opzioni (IP, IP-SSL, xxx.myqnapcloud.com) ma non cloudlink.
Vi torna?
Grazie

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 16 ott 2014, 19:04
da girondone
scusat el ignoranza
avevo problemi in questi giorni a collegarmi dal cell con le app qfile
qmanager e la nuova qphoto lite ( che poi ho visto che esiste anche una qphoto diversa su app store)
cmq
oggi provo ad entrare su myqnap cloud e leggo la storia di questa nuova app
la scarico
la installo
riavvio ecc ecc
ora dal cell anche spegnendo il wifi ovvero diciaso da remoto accedo con quelle app
ma mi pare che si parli ancora della porta 8080

poi provo anche da casa
ma mi sono perso

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 16 ott 2014, 22:35
da blackeagle
Con cloudlink non serve nessuna porta , chiudile . A parte le app pubbliche


Tapatalk on iPhone five

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 17 ott 2014, 11:52
da filo79
In teoria si potrebbe pure spegnere l'UPnP del router, giusto ?

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 17 ott 2014, 17:16
da blackeagle
Credo di si !
Fai la prova , tanto non succede niente . Io ho il router collegato al hag fastweb , e diverso da avere un modem/router . Non ho mai provato


Tapatalk on iPhone five

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 18 nov 2015, 22:14
da multyluke
Cavolo funziona senza impazzire con le porte del router fastweb!

Finalmente riesco ad andare nel nas da remoto!


: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Bash : : Bash : : Bash :

Riesco anche a mettere in sospensione il NAS con WOL, ma non ha farlo ripartire (sempre con WOL)...

Per stasera posso essere comunque soddisfatto!

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 19 nov 2015, 10:58
da multyluke
@luciano questa app "cloudlink" è da mettere in evidenza!

L'unica cosa di cui ancora non trovo riscontro è questa:
Riesco mettere in standby il NAS da remoto utilizzando WOL , ma poi non riesco a farlo ripartire...

Qualcuno se dovè l'enigma?

Re: CloudLink App (QPKG)

Inviato: 30 nov 2015, 17:08
da luciano
Cloud Link esiste da più di un anno ormai ed è parte integrante del QTS ... circa il fatto che non riesci a farlo ripartire il punto è che semplicemente non puoi da remoto. WOL (come dice l'acronimo) funziona solo sulla LAN, quando lo metti in stand-by il NAS è acceso, non stai utilizzando WOL. Ci sono dei metodi per farlo funzionare da remoto ma a mio avviso introducono problemi di sicurezza...