DDNS e Fastweb

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: DDNS e Fastweb

Messaggio da mabo1964 »

Ciao a tutti,
riesumo questo post (in parte penso mi sia stato già utile ma un riassuntino non guasta).

Ho - per il momento ancora - Fastweb , old style quindi con Hag/Modem loro, no ip pubblico; router Netgear WNDR 4000; utilizzo ip dinamici; : se non ho capito male, FW è un pò particolare per quanto riguarda IP.

Se volessi rendere visibile il mio NAS in rete , ho delle chance senza avere/rochiedere ip pubblico: da qualche parte mi sembra di aver letto che per chi ha FW "basterebbe assegnere un ip statico" al NAS (e a quanto pare DDNS non strettamemnte necessario) per risolvere il problema.

E' così?
A livello di router devo resettare qualcosa?

Thanx
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DDNS e Fastweb

Messaggio da luciano »

Non credo c'entri molto assegnare un IP statico al NAS. Ai tempi ricordo che si doveva usare un qualche software per VPN. Hai provato a cercare in rete? Non credo manchino risposte al riguardo. Oltretutto se non puoi aprire le porte dal hug fastweb non vedo molte soluzioni..
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: DDNS e Fastweb

Messaggio da mabo1964 »

Ciao Luciano (e buone feste a te e a tutti i qnapisti),

il tutto è partito da questo messaggio presente in questo Thread
Ciao a tutti,
io ho un TS-210 con DDNS attivato e Fastweb, ma... FUNZIONA !
Sarà perchè ho anche l'IP statico ? Credo in effetti sia l'unico modo di poter utilizzare il servizio DDNS con FWeb
Voi direte "Ma se hai un IP statico perchè usare DDNS ?"
Per tre motivi:
1) E' più facile ricordarmi e distribuire in giro l'indirizzo
2) Nel caso in cui cambiassi provider (come sto facendo) non devo ridistribuire in giro 100mila nupovi indirizzi
3) Utilizzandolo sempre, l'acco in DDNS NON scade mai !

Cmq prima avevo Tiscali (e sto tornando in seguito ai disservizi Fastweb) e avevo lì'IP dinamico, ma DDNS andava cmq 'na bbellezza !

Spero di aver flammato e basta !
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DDNS e Fastweb

Messaggio da luciano »

Il nostro amico ha usato un termine errato, intendeva IP "pubblico" e non "statico".
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: DDNS e Fastweb

Messaggio da mabo1964 »

Mi sembrava troppo semplice!!!

grazie ancora, ciao
Rispondi