Pagina 3 di 3

Re: TS-212 terribilmente lento

Inviato: 10 ott 2020, 12:05
da FFFAB
Io ti suggerisco di reinstallare (riconfigurare cioè) il NAS ex novo a prescindere da tutto.
Non tutte le avvertenze disco sono incorreggibili, ma da quanto avevo capito volevi cambiare i dischi (aumentandone la capacità) o no?

Sei hai un raid 1 FUNZIONANTE, dovresti sapere che la rottura/malfunzionamento non impedisce alla macchina di funzionare (e ne stai avendo prova) e che, quindi, il QTS è in entrambi di dischi... lascio a te le conclusioni... se cambi quel disco il QTS è da reinstallare???

Ma, come dicevo, io farei un backup dati immediatamente (o recupero con la guida di cui sopra) e ripartirei da zero con dischi sani.

STUDIA!!!! : Andry : : Andry : : Chessygrin : : Lol :

Re: TS-212 terribilmente lento

Inviato: 10 ott 2020, 17:37
da riccardo.m
al momento sono riuscito a ripristinare completamente il funzionamento facendo una scansione del disco in cui era segnalata l'avvertenza (da Sistema -> Gestione archivi -> Gestione volume -> Avvia analisi ora).
A prescindere ti ringrazio per i suggerimenti dati: certamente acquisterò l'hard disk in sostituzione di quello piu' vecchio in modo da sostituirlo.
Se scelgo hard disk di marca/modello differente da quello presente nell'altro bay, puo' essere un problema ?

Re: TS-212 terribilmente lento

Inviato: 10 ott 2020, 19:44
da FFFAB
No, anche perché un disco così vecchio non lo troverai mai (se non usato).
Segui la lista di compatibilità pubblicata sul sito Qnap e NON acquistare dischi in SMR:

https://it.wikipedia.org/wiki/Shingled_ ... _recording