WD TV Live - HD Media Player

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
sartix
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2013, 11:37

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da sartix »

Ciao Stevenb,

io ho un TS121 collegato via cavo su un router WiFi di tipo n, e poi un WD TV Live collegato tramite rete WiFi e il protocollo che uso è SAMBA su WORKGROUP di Windows (in quanto è l'unico che mi legge i file mkv con i sottotitoli).

Il problema succede quando riproduco file mkv più grandi di 8/10GB: dopo i 3/4 quarti del film il WD Tv Live inizia a riprodurre il film a scatti e dopo un certo punto si blocca. L'unico modo per ripristinare é fare spegnere fisicamente il player.

Poi ogni tanto ho lo stesso problema descritto da un utente un paio di messaggi fa: il player, se magari cambio qualche file sul nasce, non solo non si aggiorna, ma addirittura diventa ingestibile e non riproduce nessun contenuto. Anche qui il metodo per risolvere è il classico spegni e accendi.

Se metto il film da 15gb direttamente su chiavetta tutto funziona, ma mi sembra strano che non vada in WiFi in quanto il router è serie n (non g).

Hai qualche suggerimento da darmi?

Grazie.
Cristian
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da moro70 »

...che sia di serie N non significa nulla. Dipende da quanto distante e' il wdtv rispetto al router, e quante antenne ha il tuo router..

Anche io ho avuto il wdtv nella tua stessa configurazione HW, pero' :
Il mio era moddato, in più' usavo NFS anziché' samba in quanto e' un protocollo più' veloce per quanto riguarda la riproduzione via streaming di filmati.
Il mio wdtv si trovavo a distanza di un piano di casa rispetto al mio router
Tieni presente che con i filmati di 8/10 gb come dici te ( immagino 1080p) ero al limite, infatti per stare più' tranquillo visualizzavo quelli a 720 ( max 7 gb)
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

ciao a tutti,
chi ha il WD TV live mi può dire se funzionano un paio di cose che mi interessano?
1) resume dei video da dove si era stoppato - si può fare? solo via NFS\SAMBA o anche via DLNA?
2) sottotitoli inclusi nei file MKV - si vedono? finora per vederli via twonky con il lettore della smarttv devo estrarli dal file ed è piuttosto scomodo...

grazie!
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

I sottotitoli si vedono, il resume con twonky non so se funziona, ma perché vuoi farti del male col DLNA?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

quindi stai dicendo che il resume funziona di sicuro usando una share di rete?
io finora ho usato solo il dlna perchè funziona con la smarttv, e in effetti non ho mai provato altro :D
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Si, a me funziona, per lo meno se fermo una riproduzione, esco e poi rimetto in riproduzione lo stesso filmato. Non ho mai provato spegnendo e riaccendendo. In ogni caso puoi specificare a che punto andare impostando hh:mm:ss
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

mmm mi sa che è questo il punto. Se spegni dovrebbe essere in grado di scrivere da qualche parte a che punto stava. La mia tv scrive su una usb ma ovviamente non su dlna. Il wd tv sarà in grado di scrivere su una share di rete? in teoria si...
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Non posso aiutarti, perché io ho il wd live hub, che ha un disco fisso, quindi per questa funzione non é detto che si comporti come il wd tv live.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
lordtribal
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2013, 16:16

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da lordtribal »

Ciao Pjfry, allora, il resume si fa, per ora ho provato solo via samba. I sottotitoli si vedono e funzionano regolarmente il dlna non ho capito x quale motiviti intriga tanto....


Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

grazie! come ho detto, il dlna è l'unica cosa che ho usato finora anche perchè non so se la mia smarttv può leggere da una share samba o nfs. Non appena avrò preso il wd tv proverò certamente altri protocolli :)
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

ciao, ho cominciato a provare il wd tv live.
Via samba il resume funziona ma solo se non spengo il nas o il wdtv, è possibile o ho capito male?
la scrittura sulla share funziona perchè è riuscito a scrivere tutti i metadati dei video
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

altra domanda: sembra che quando il wdtv è alimentato (anche se in stand by) il nas non va in stand by. Avete riscontrato lo stesso comportamento?
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Purtroppo si.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

d'oh!!! allora apro subito un ticket alla western digital : Andry : : Evil :
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Non è un problema dei dischi, dai un'occhiata qui http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 135#p19135
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

io ho verificato che se stacco l'alimentazione del wdtv lo stand by del nas funziona
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Potrebbe essere che il server DNLA del NAS (Twonky o proprietario QNAP) ed il cliente nel WD si "parlano" e tengono attivi i dischi.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

sisi è quello che pensavo ma non capisco perchè il wdtv debba andare a rompere le scatole al nas anche quando è spento. Mi sembra un limite lato wdtv, perchè se è così mi costringe a staccargli l'alimentazione quando non lo uso. Cmq stasera provo a disabilitare twonky sul qnap e lasciare solo la share di rete, e ad abilitare i log samba per provare a capire cosa succede.
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da wozxyz »

Io ho i wd tv live hub. Per spegnerlo completamente bisogna tener premuto il tasto off per alcuni secondi.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
pjfry
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 ago 2012, 22:21

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da pjfry »

ok, spegnendo completamente il wdtv come dici te la connessione si interrompe e il nas può andare in stand-by.
In ogni caso per questo ed altri problemucci ho deciso di restituirlo e cercare un altro media player.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”