Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
blackeagle ha scritto:Se aggiungi la ram vuol dire che avevi proprio bisogno , pensa positivo ogni tanto . Sembra che ti succederà per forza qualche problema , per portare il NAS nel centro assistenza .
Dai che non succederà niente di grave , importante che aggiungi le ram giuste .
Comunque ragazzi, per mettere 2 banchi di ram da 4gb sul mio ts-251, ho sudato freddo , in quanto nel manuale on line danno le spiegazioni e foto per il primo banco di ram e basta, in realta per il secondo va' smontato tutto, compresa la scheda madre , altrimenti non si puo', sudavo, essendo la mia prima esperienza di smontaggio . Alla fine e' andato tutto bene, ma non lo rifarei ancora !
mvspeed ha scritto:... in realta per il secondo va' smontato tutto, compresa la scheda madre , altrimenti non si puo', sudavo, essendo la mia prima esperienza di smontaggio
Confermo. Pur non essendo nulla di complicato per chi ha dimestichezza, rimane pur sempre un'operazione più lunga del previsto, l'avevo fatto presente a QNAP quando ho avuto per le mani il 451... cmq basta dotarsi di un braccialetto antistatico, dei buoni giraviti da elettronica e un pò di pazienza.
Domani mi arriva il banco da 4 Gb e lo installo subito! Non vedo l'ora!!
Nel frattempo vorrei chiedervi due cosette :
1) è normale che dopo aver creato il raid1 nella dashboard e sezione dischi compaiano in "Sincronizzazione" da più di 8 ore?
2) Il raid1 è composto attualmente da 2 dischi da 2 TB ma pensavo di sostituirli a breve con due dischi da 3 TB WD RED, come procedo? tolgo un disco ed inserisco quello nuovo e poi il secondo?
E' sempre consigliabile usarne due piuttosto che uno solo, questo perché gli slot sono dual-channel, ovvero il sistema accede contemporaneamente alle SO-DIMM, raddoppiando il transfer rate.
DjMarvel ha scritto:Io avendo anche il 419p+ posso dire che per quel che costa potevano fare questo 251 molto meglio. Più metallo invece di plastica.
La serie x51 secondo me è molto ben fatta invece, le plastiche sono di ottima qualità e hanno il vantaggio di avere minori vibrazioni che non innescano quei fastidiosi rumori che si sentono su alcune unità col case esterno metallico.
luciano ha scritto:La serie x51 secondo me è molto ben fatta invece, le plastiche sono di ottima qualità e hanno il vantaggio di avere minori vibrazioni che non innescano quei fastidiosi rumori che si sentono su alcune unità col case esterno metallico.
LE plastiche sono ottime, ma essendo i cestelli in plastica non aiutano a dissipare il calore, e poi lo spazio fra i cestelli ed il case è minore che nei modelli in metallo. Tutte queste differenze migliorano la diffusione del rumore ma peggiorano la dissipazione. Il TS 451 ha dei fori sotto, cosa che non ha il TS 251.
Vedremo le temperature dei dischi la prossima estate a che valori saliranno.