Firmware 3.8

FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da FabioLV »

luciano ha scritto:... e cmq confermo che se lo fate col QFinder è molto meglio.
Luciano, il QFinder mi installa il firmware interamente, non un firmware differente, bacato o no.
Il problema non è tanto che non mi vede + un hd eSata(vecchio problema già incontrato, affrontato e risolto) bensì il fattto che la pagina preposta allo smontaggio dei dischi mi rimanda di colpo (come fosse un link errato) alla pagina generale, e sfido che con QFInder sarebbe andata diversamente...
Secondo te se provo a reinstallare il firmware col QFinder potrebbe risolvere il problem del link ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

Re: Firmware 3.8

Messaggio da azzola »

Alla fine ho aggiornato, 2 NAS TS-259 pro+ (3.6.1 -> 3.8.0), tramite Finder come sempre... Tutto regolare, tra l'altro vedo che il protocollo AFP viaggia bene su gigabit nonostante le segnalazioni (parlo però ancora di Lion), la time machine invece non vi so ancora dire ma dovevo aggiornare per forza perché devo passare a breve a mountain Lion, a prima vista tutto in regola ::fingercrossed::

Ps: più tardi vi dico con il backup esterno se è tutto ok, premesso che ho ext4 anche su quest'ultimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: Firmware 3.8

Messaggio da Steel »

FabioLV ha scritto: Il problema non è tanto che non mi vede + un hd eSata(vecchio problema già incontrato, affrontato e risolto) bensì il fattto che la pagina preposta allo smontaggio dei dischi mi rimanda di colpo (come fosse un link errato)
In effetti è proprio cosi,ti risbatte alla pagina di login,cmq adesso sul mio da l'acesso all'archivio esterno...come ho fatto...tasto destro del mouse su archivio esterno e apri in una nuova scheda,quindi mi sono disconesso e rifatto il login.a me funziona... : Chessygrin :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da luciano »

@Fabio/Steel
Era successa una cosa del genere anche a me, dopo un successivo riavvio del NAS tutto si era sistemato, avete già provato?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da FabioLV »

luciano ha scritto:@Fabio/Steel
Era successa una cosa del genere anche a me, dopo un successivo riavvio del NAS tutto si era sistemato, avete già provato?
Confermo.
Con un successivo riavvio del nas (da remoto) è andato tutto a posto.
Mah,mistero della QNap...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: Firmware 3.8

Messaggio da Steel »

Io non ho fatto nessun riavvio e si è sistemato come postato più su...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da luciano »

ah ok non avevo capito che si era sistemato definitivamente, pensavo fosse un work-around
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da FabioLV »

FabioLV ha scritto: Con un successivo riavvio del nas (da remoto) è andato tutto a posto.
Mah,mistero della QNap...
Intendevo ULTERIORE successivo riavvio...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Firmware 3.8 per TS-212

Messaggio da wozxyz »

Ciao, nessun link per il download per il TS-212 sembra funzionare. Ho provato ieri ed oggi da questo indirizzo http://www.qnap.com/it/index.php?lang=i ... =16985&d=1 anche perchè, andando alla pagina del TS-212 dalla sezione download del sito, il fw 3.8 non c'è!
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Firmware 3.8

Messaggio da wozxyz »

Si, adesso si, boh...

Grazie Luciano!
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
blacksonnY
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:44

Re: Firmware 3.8

Messaggio da blacksonnY »

Scaricato ed installato nuovo firmware!
Direi leggermente piu' veloce e puo' essere leggermente piu' piacevole di grafica, non ho ancora avuto modo di testarlo per bene..
frugolino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2012, 21:16

Re: Firmware 3.8

Messaggio da frugolino »

Scusate ho aggiornato il firmware e non ho niente dentro gli hardisk .... HO PERSO TUTTO

QUALCUNO SA SE ESISTE ANCORA UNA POSSIBILITA' DI RECUPERO DEI DATI OPPURE MI DEVO SUICIDARE : Andry :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da luciano »

frugolino spiegati meglio, cosa è successo?? O ci dai qualche dettaglio oppure apri una richiesta di assistenza a QNAP utilizzando l'apposito form online...
dtipuit
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2012, 16:18

Re: Firmware 3.8

Messaggio da dtipuit »

E comunque, " Prima di aggiornare il firmware del sistema, effettuare il backup di tutti i dati presenti sul server, per evitare eventuali perdite di dati durante l’aggiornamento del sistema."
DadeSpina
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:40

Re: Firmware 3.8

Messaggio da DadeSpina »

Ciao Ragazzi,

anche io ho effettuato l'aggiornamento dal 3.7.3 al 3.8 sul mio TS219. L'ho fatto tramite live e il download è durato 5 ore anche a me incredibile. Segnalo A Fabio che sinceramente è la prima volta che impiega tutto questo tempo, di solito è sempre stato molto rapido (congestione server qnap?). Prossima volta scarico e aggiorno.

Inoltre anch'io come l'utente dtpuit ho riscontrato che i dischi x un giorno e mezzo non andavano mai in standby ma erano sempre intenti a fare qualcosa che non si sa bene cosa visto che nessun utente era connesso... Stamattina dopo quasi 2 gg ho trovato i dischi in standby (dopo averli sentiti ruzzare tutta notte... : Andry : ) E' problema solo nostro o qualche altro utente l'ha riscontrato?

ciao

Davide
Avatar utente
blacksonnY
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:44

Re: Firmware 3.8

Messaggio da blacksonnY »

Puo' essere per la libreria multimediale che viene avviata automaticamente all'avvio (insieme alla photo station ed alla music station). Anche il mio ts-212 ha fatto la stessa cosa ed è andato avanti un bel po.
Inoltre come ha segnalato un utente nella prima pagina, anche disattivando photostation e musicstation, si riattivano in automatico una volta che si riavvia il NAS (il mio non lo riavvio quasi mai se non per aggiornamenti fw, comunque non è una cosa simpatica).
Disattivando photostation e musicstation (se non ti servono) il "problema" si risolve.

Per frugolino:

Puoi darci qualche dettaglio in piu' in modo da aiutarti?
dtipuit
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2012, 16:18

Re: Firmware 3.8

Messaggio da dtipuit »

E disattivando anche la download station direi..
oligostark
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 nov 2012, 11:43

Re: Firmware 3.8

Messaggio da oligostark »

Io sto provando a scaricare il 3.8 per Ts-212 (prima ancora che mi arrivi) ma non c'è verso:

The requested URL /Storage/TS-212TurboNAS/TS-212_20121114-3.8.0.ZIP was not found on this server.

Su tutti e 3 i server (us, us1 e eu)....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Firmware 3.8

Messaggio da luciano »

@oligostark
a me lo scarica da tutti e tre, appena provato....
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”