Ultima versione di amule

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
kapas

Re: Ultima versione di amule

Messaggio da kapas »

OK, grazie 1000. Ti chiedo ancora un paio di cose e poi ti lascio in pace.. visto che non ho seguito la procedura per creare un utente SSH diverso da admin, ed ho quindi installato adunanza come root... ci potrebbero essere problemi di qualche tipo? Esiste una versione aggiornata di adunanza?
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

allora:

è meglio non usare l'utenza admin per motivi di sicurezza. Se a causa di un possibile bug di amule un utente esterno riuscisse ad entrare, avrebbe l'utenza root sul tuo NAS. Meglio quindi creare un utente diverso.

Versione aggiornata di amule adunanza per il NAS non esistono. Quella che c'è è al momento è quella più aggiornata :(
kapas

Messaggio da kapas »

Ma per creare un utente diverso è necessario usare quella procedura? non è possibile crearne uno dalla "creazione utenti" del nas e poi collegarsi in Telenet (e non SSH) con putty per la configurazione?
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

hmmm su questo non saprei dirti. Non so se creandolo dal pannello QNAP, all'avvio, non cancelli quegli utenti (anche se mi suona strano). Prova a crearne uno e a connetterti con putty. Se ci riesci allora ok :)
kapas

Messaggio da kapas »

Ok.. grazie per tutto.. se riesco a fare qualcosa ti faccio sapere.
Ciao e buona giornata.
kapas

Messaggio da kapas »

Purtroppo non riesco ad entrare in telnet, quindi non ho potuto fare la prova creando l'utente amule dal pannello qnap. In compenso ho riconfigurato tutto con utenza ssh amule (per stare tranquilli) e funziona tutto fino a quando è crashato mentre stavo cancellando dalla coda dei download un file (non so se è una coincidenza);ecco i log:
2012-09-26 13:43:14: ThreadScheduler: Completed task 'AICH Syncronizing', 0 tasks remaining.
2012-09-26 13:43:45: Deleting file: The.vampire.diaries.3x12.Legami.vincolanti.iTALiAN.DLMux.XviD-DarkSideMux.avi
2012-09-26 13:43:45: Command `'amuleweb' '--amule-config-file=/home/amule/.aMule/amule.conf'' with pid `7850' has finished with status code `-1'.
2012-09-26 13:43:45: External connection closed.

hai mai avuto una cosa simile?
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

no mai. Ma come entri nel pannello di qnap? telnet???
kapas

Messaggio da kapas »

No, nel pannello di qnap entro via WEB. oppure entro in SSH con putty... il telnet lo stavo provando con l'utenza amule che avevo creato dal pannello di qnap.. :) Boh.. non so cosa sia successo...
Dai sono contento così... mi hai già risolto un bel problema... Ora devo solo cercare un amulegui per Mac e sono a posto :-) Grazie della tua disponibilità...
bqrqiohrky

Messaggio da bqrqiohrky »

kiwi1342 ha scritto:Seguendo invece la guida viewtopic.php?f=27&t=5272 funziona tutto a meraviglia
Io invece non riesco ad installare l'ultima versione di aMule stabile (2.3.1), perché nei repository che ho trovato c'è la amule_2.3.1rc1-2_arm.ipk che quando l'avvio scrive di essere la SVN e ne sconsiglia l'utilizzo.
Per cortesia, puoi controllare sul tuo nas (modello?) cosa contiene il file tsx19.conf (o qualcosa del genere, io ho il QNAP TS-412)?

Codice: Seleziona tutto

# cat /opt/etc/ipkg/tsx19.conf
src/gz cs08q1armel http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/cs08q1armel/cross/stable/
Grazie e ciao
Rispondi