Re: NAS QNAP TS110 irrangiungibile
Inviato: 05 lug 2011, 21:43
Si, li ho nel disco USB con cui facevo il RAID1. Li leggo con Kubuntu.
Ho provato a contattare per l'ennesima volta il supporto Qnap, ma ho a disposizione solo una persona in GMT+8 che è sveglia quando io dormo o sono al lavoro. Mi ha chiesto di lasciargli la pwd di teamviewer ma onestamente non mi pare il caso... fidarsi è bene, ma il mio pc coi miei dati vorrei preservarli.
In alternativa vorrebbe che configurassi il router per fare un forward sul NAS, ma uso Fastweb quindi credo che non ci sia un IP pubblico raggiungibile dall'esterno.
Su qualche forum ho letto di togliere il disco e forzare il montaggio dell'immagine che c'è nel Qnap per rimontare poi il disco: niente da fare, stesso risultato. Il disco, pur formattato, risulta sempre non montato.
Credo che se fosse il disco rotto, il test completo effettuato me lo avrebbe segnalato.
Propendo per un guasto al Qnap, ho contattato il rivenditore che si è preso in carico il ritiro, la riparazione e la consegna (tutto in garanzia). Se possibile, vorrei evitare di perdere 4-5 settimane...
Qualche suggerimento?
Se c'è qualche esperto, cedo volentieri la pwd su teamviewer...
Grazie, saluti.
Ho provato a contattare per l'ennesima volta il supporto Qnap, ma ho a disposizione solo una persona in GMT+8 che è sveglia quando io dormo o sono al lavoro. Mi ha chiesto di lasciargli la pwd di teamviewer ma onestamente non mi pare il caso... fidarsi è bene, ma il mio pc coi miei dati vorrei preservarli.
In alternativa vorrebbe che configurassi il router per fare un forward sul NAS, ma uso Fastweb quindi credo che non ci sia un IP pubblico raggiungibile dall'esterno.
Su qualche forum ho letto di togliere il disco e forzare il montaggio dell'immagine che c'è nel Qnap per rimontare poi il disco: niente da fare, stesso risultato. Il disco, pur formattato, risulta sempre non montato.
Credo che se fosse il disco rotto, il test completo effettuato me lo avrebbe segnalato.
Propendo per un guasto al Qnap, ho contattato il rivenditore che si è preso in carico il ritiro, la riparazione e la consegna (tutto in garanzia). Se possibile, vorrei evitare di perdere 4-5 settimane...
Qualche suggerimento?
Se c'è qualche esperto, cedo volentieri la pwd su teamviewer...
Grazie, saluti.