WD TV Live - HD Media Player

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

I player non hanno bisogno di porta gigabit perche' il flusso video al massimo non supera i 20 mega, quindi e' del tutto inutile.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Trinacria54
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 mar 2011, 15:10

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Trinacria54 »

Per Steven:
ho fatto delle prove in un altra stanza, dove ho un altro PC cablato ed il problema non lo fa, credo che il motivo sia da ricercare più che sulle Powerline, sul fatto che io volevo prelevare dal salone (dove ho lo schermo grande) i films da un notebook che ho nella stanzetta dove c'è il router, ma questo notebook si collega al router in wifi, e al salone il segnale arriva con le Powerline, quindi secondo me la perdita di segnale è dovuta ad entrambe le cose, ma sicuramente incide di più il fatto che i films risiedono nell'hard disk del notebook wifi...
midalboraz
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2011, 20:09

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da midalboraz »

Buonasera..sono nuovo qui e ho da poco comprato un ts 410.
Lo sto scoprendo da poco e mi sembra un oggetto da paura ma ho un problema con il wdtv live moddato:
Tramite twonky accedo senza alcun problema ma tramite cartelle condivise, nonostante abbia provato varie cartelle, vari permessi di accesso, continua a dirmi che la cartella non contiene files multimediali.
Mi sono perso qualcosa?
Grazie in anticipo:)
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da unreal64 »

impostando cartelle e files interessati a 777?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
midalboraz
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2011, 20:09

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da midalboraz »

si purtroppo..
v.lorenzani
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 ott 2010, 16:12
Località: Roma

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da v.lorenzani »

Scusate mi dite come fate a collegare il wd tv live streaming al qnap via nfs, a me da sempre questo cavolo di errore:
Impossibile eseguire la connessione all'origine selezionata.
Assicurarsi che l'origine selezionata sia attiva e disponibile per la condivisione.

Grazie

Valerio
QNAP TS-669L
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Arianna »

Hai abilitato NFS aul QNAP?
vai in Network Services -> NFS service e abilitalo
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

v.lorenzani ha scritto:Scusate mi dite come fate a collegare il wd tv live streaming al qnap via nfs, a me da sempre questo cavolo di errore:
Impossibile eseguire la connessione all'origine selezionata.
Assicurarsi che l'origine selezionata sia attiva e disponibile per la condivisione.
Grazie
Valerio
E' un problema noto del WD ma non viene risolto sul gen2 perche' ormai la WD commercializza la versione gen3 e quindi come si risolve ? molto semplice, si riflesha un vecchio FW per esempio con 1.04.22, poi
attivi SAMBA sul Qnap, configuri il WD per accedere e fai tutte le prove di accesso, una volta che hai verificato il tutto che funziona aggiornalo alla 1.06.15.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
v.lorenzani
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 ott 2010, 16:12
Località: Roma

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da v.lorenzani »

Ciao Stevenb,
io ho l'ultima versione, il wd tv live streaming (3° generazione) appena riesco a collegarlo una volta per miracolo tra l'altro via nfs al qnap, quando lo spengo e lo riaccendo perde la connessione con le cartelle e non funziona più..
Come posso risolvere?
Grazie
Valerio
QNAP TS-669L
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

v.lorenzani ha scritto:Ciao Stevenb,
io ho l'ultima versione, il wd tv live streaming (3° generazione) appena riesco a collegarlo una volta per miracolo tra l'altro via nfs al qnap, quando lo spengo e lo riaccendo perde la connessione con le cartelle e non funziona più..
Come posso risolvere?
Grazie
Valerio
Il problema non e' del Qnap ma del WD gen3 che fa i capricci e alcuni miei amici lo vogliono buttare per prendersi il vecchio gen 2 che non ha problemi.
Ti consiglio di andare sul forum hwupgrade dove e' presente una sezione dedicata al WD TV LIVE.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
&rew.leg.70
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dic 2012, 21:15

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da &rew.leg.70 »

Ciao Stevenb,
mi sono appena affacciato alla realtà del NAS e devo dire che mi ha incasinato abbastanza la vita : Chessygrin :
Racconto la mia configurazione:
- Vaio VPCEB1Z1E (normalmente collegato in wifi per il download via hosting e via rete cablata per il trasferimento veloce da e per il NAS ed altri PC ed utenze)
Qnap TS-212 (al momento con un solo wd30efrx ... babbo natale non ha ricevuto la tredicesima e non è passato : Andry : )
WDTVLive (quello wifi ma se avessi tenuto l'altro ...)
con audio in fibra collegato all'Onkyo TX-NR905
switch HP 8 porte gigalan

Il NAS è nello stesso gruppo di lavoro del PC e del WDTVLive
il WDTVLive accede al NAS tramite Server di Rete Microsoft

Il flusso dei vari video, anche con file di 45/50Gb, tramite WDTvLive, è strabiliante; capita però questa cosa, non assurda ma di più: finito un qualsiasi film, anche spegnendo il WDTVLive, il flusso audio/video continua ad andare avanti sino a che non termina il film e nel frattempo il WDTVLive diventa inagibile!

Mi appello alla Vs buona volontà ed alla Vs esperienza : Thumbup :

Nel frattempo ancora Auguri di Buon Anno a Tutti!!!
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

&rew.leg.70 ha scritto:Il flusso dei vari video, anche con file di 45/50Gb, tramite WDTvLive, è strabiliante; capita però questa cosa, non assurda ma di più: finito un qualsiasi film, anche spegnendo il WDTVLive, il flusso audio/video continua ad andare avanti sino a che non termina il film e nel frattempo il WDTVLive diventa inagibile!
Rispondi a questa domanda: i file li leggi tramite DLNA o via SAMBA ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
&rew.leg.70
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dic 2012, 21:15

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da &rew.leg.70 »

mi metti un pò in crisi ma presumo li legga via SAMBA
mi correggo: è tutto via samba (rete microsoft)
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

&rew.leg.70 ha scritto:mi metti un pò in crisi ma presumo li legga via SAMBA
mi correggo: è tutto via samba (rete microsoft)
Se li leggi via SAMBA il flusso viene chiesto dal WD e quindi una volta spento/staccato la lan il flusso si INTERROMPE, se non si interrompe la colpa non e' nel del NAS e nemmeno del WD.
Come e' composta la tua rete ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da moro70 »

Stevenb ha scritto: E' un problema noto del WD ma non viene risolto sul gen2 perche' ormai la WD commercializza la versione gen3 e quindi come si risolve ? molto semplice, si riflesha un vecchio FW per esempio con 1.04.22, poi
attivi SAMBA sul Qnap, configuri il WD per accedere e fai tutte le prove di accesso, una volta che hai verificato il tutto che funziona aggiornalo alla 1.06.15.
..mi permetto di contraddirti in quanto possessore del wdtv live ( come chiami te 2° gen) e non ho problema di settaggi nfs, naturalmente il fw non quello suo originale ma e' quello patchato ( b-rad o similari). Su hwupgrade c'e' una sezione dedicata : Wink :
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da Stevenb »

moro70 ha scritto:
Stevenb ha scritto: E' un problema noto del WD ma non viene risolto sul gen2 perche' ormai la WD commercializza la versione gen3 e quindi come si risolve ? molto semplice, si riflesha un vecchio FW per esempio con 1.04.22, poi
attivi SAMBA sul Qnap, configuri il WD per accedere e fai tutte le prove di accesso, una volta che hai verificato il tutto che funziona aggiornalo alla 1.06.15.
..mi permetto di contraddirti in quanto possessore del wdtv live ( come chiami te 2° gen) e non ho problema di settaggi nfs, naturalmente il fw non quello suo originale ma e' quello patchato ( b-rad o similari). Su hwupgrade c'e' una sezione dedicata : Wink :
Io parlo sempre per i FW originali e non moddati.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
&rew.leg.70
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dic 2012, 21:15

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da &rew.leg.70 »

Stevenb ha scritto:
&rew.leg.70 ha scritto:... è tutto via samba (rete microsoft)
Se li leggi via SAMBA il flusso viene chiesto dal WD e quindi una volta spento/staccato la lan il flusso si INTERROMPE, se non si interrompe la colpa non e' nel del NAS e nemmeno del WD.
Come e' composta la tua rete ?
Switch HP 8p procurve (gigalan)
cui sono collegati PC, WDTvLive e Nas

dal WD è disabilitata la rete wifi
non so che pesci prendere : Andry :
paonick
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 apr 2012, 11:21
Località: Treviso

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da paonick »

&rew.leg.70 ha scritto:
Stevenb ha scritto:
&rew.leg.70 ha scritto:... è tutto via samba (rete microsoft)
Se li leggi via SAMBA il flusso viene chiesto dal WD e quindi una volta spento/staccato la lan il flusso si INTERROMPE, se non si interrompe la colpa non e' nel del NAS e nemmeno del WD.
Come e' composta la tua rete ?
Switch HP 8p procurve (gigalan)
cui sono collegati PC, WDTvLive e Nas

dal WD è disabilitata la rete wifi
non so che pesci prendere : Andry :

Ciao, ho lo stesso tuo problema...
ogni volta x vedere qualcosa devo fare reset.
mi sono strarotto... ho un ts 239 pro II+wd tv connessione via rete.
Mi sa che lo butto il wd. Ci sono valide alternative?
Grazie
diver90
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mar 2014, 21:14

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da diver90 »

Salve sono nuovo del forum, ho acquistato anche io da poco un wd tv play e vorrei condividete i file del mio pc tramite il wd al mio televisore aiuto come si fa : Hurted : ???? Poi in giro per il forum ho letto che tutti lo trovano favoloso per i film in streaming ma io trovo solo film in inglese come si fa per trovate quelli in italiano ???
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: WD TV Live - HD Media Player

Messaggio da moro70 »

..magari cerchero' di essere piu' chiaro. Il wdtv non ha nessun problema di flusso sia moddato sia originale.
Controllate la vs. Rete.......
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”