Accesso remoto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Accesso remoto

Messaggio da maximuss »

grizz ha scritto:si 4.2, non ho ancora aggiornato per paura di compatibilità con alcune app
non siate avari di informazioni quando scrivete...

aiuta chi deve aiutare e accorcia i tempi Immagine
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

Re: Accesso remoto

Messaggio da grizz »

Ma se disabilitassi i servizi elencati e lasciassi attivo solo quello della vpn dovrei raggiungere il mio scopo no? L’unico dubbio che ho e’ che se disattivo anche nas web poi da locale accedo alle configurazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Accesso remoto

Messaggio da FFFAB »

Certo che accedi da locale, è riferito solo a cosa puoi "fare" via web: le seconda riga scritta sotto l'attivazione del servizio UPNP penso che chiarisca tutto...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

Re: Accesso remoto

Messaggio da grizz »

Ormai non ho piu’ certezze ahahaha meglio chiedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

Re: Accesso remoto

Messaggio da grizz »

adesso da remoto non accedo a nulla... proverò a configurare una vpn per poi accedere alla rete.

per ora grazie, alla pagina myqnap non sarei mai arrivato : Chessygrin :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Accesso remoto

Messaggio da FFFAB »

Prego,
però risolvevi anche "giocando" con le porte: sono tutte impostazioni da settare sul router (nella sezione di Port Forwarding, credo che il tuo Netgear la chiami proprio così).
Sapendo che così come sei ora funziona come tu desideri, io qualche tentativo lo farei, perché in molte circostanze è comodo e furbo avere il front end raggiungibile, magari su una porta "strana", non banalmente rilevabile dall'utente medio di internet. La protezione e la sicurezza degli accessi, come dicevo sopra, va gestita con altri sistemi, previsti dal NAS e dal router.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi