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Re: App Center: sparite tutte le applicazioni

Inviato: 22 set 2018, 15:33
da ffbart
Grazie per la risposta.

Il modello del mio NAS è TS-253B.

Questo il messaggio che leggo: " il NAS non ha potuto recuperare l'elenco di informazioni sull'applicazione. Controllare le impostazioni di rete"

Re: App Center: sparite tutte le applicazioni

Inviato: 22 set 2018, 16:25
da DjMarvel
Non è connesso ad internet.
Controlla il gateway

Re: App Center: sparite tutte le applicazioni

Inviato: 13 ott 2018, 20:57
da Turrikan
DjMarvel ha scritto: 22 set 2018, 16:25 Non è connesso ad internet.
Controlla il gateway
Non credo sia questo il problame. Pure a me il mio 453B ha presentato lo stesso problema più volte e solo riavviando il NAS tornava tutto normale, ma poi dopo qualche ora max 1/2 gg si ripresentava.
Ho quindi deciso di aprire un ticket con QNAP che mi ha risposto di provare a fare un soft reset, procedura che non ho però provato perché dopo qualche giorno per adesso il problema non si è più presentato, nel frattempo ho fatto alcuni aggiornamenti di app e magari qualche conflitto si è risolto da solo.

Re: App Center: sparite tutte le applicazioni

Inviato: 13 ott 2018, 23:32
da ffbart
Ciao, grazie per i vostri riscontri. Volevo solo informarvi che il problema si è risolto da solo senza fare assolutamente nulla. Ciao

Re: App Center: sparite tutte le applicazioni

Inviato: 16 nov 2018, 08:46
da benny
Questo problema l'ho avuto anche io , sia nello stesso periodo che avete segnalato (ottobre 2018), sia la scorsa settimana. In più ogni tanto mi vengono segnalati errori nell'aggiornamento dell'antivirus o del server NTP. L'errore sembrava essere che il NAS non fosse connesso ad Internet, ma in realtà era perfettamente raggiungibile dall'esterno e le applicazioni che richiedono connessione ad internet funzionavano correttamente. Indagando un po' nella configurazione ho notato alcune cose che non tornavano, tipo che dal pannello di controllo l'interfaccia di rete risultava connessa ma non mostrava l'indirizzo IP, in più non era possibile impostare un DNS diverso da quello di default. Alla fine ho trovato che il problema era lo switch virtuale, configurato una volta che ho testato il container di macchine virtuali. L'ho rimosso (non mi serve per ora) e ho riconfigurato l'interfaccia di rete (IP statico), dopodiché non ho più avuto problemi nell'AppCenter o altro.