Creare utente con accesso ad unica sottocartella

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
phantom_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2016, 22:37

Creare utente con accesso ad unica sottocartella

Messaggio da phantom_83 »

Salve a tutti! da anni nel mio studio utilizzo un qnap ts-231. Ho creare i diversi utenti (admin, utente1,utente2, utente3 etcc...) poi ho creare 1 cartella (archivio) dove all'interno si trova altre carte (cartella1,cartella2,cartella3, etc...) all'interno di ogni sottocartella ci sono altre cartelle. Adesso il mio intento e necessità è quella di creare un utente che possa accedere ad 1 solo cartella che si trova tra le tante senza avere la possibilità di vedere le altre all'interno dell'archivio. In poche parole accedendo con le sue credenziali a file station deve vedere semplicemente le cartelle dove ha l'autorizzazione di lettura/scrittura.
Fino ad ora ho sempre dovuto dare la possibilità di vedere tutto ma adesso la cosa non mi sta più bene, quindi l'utente nuovo deve vedere solo la cartella che dico io. Come devo impostare il tutto?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4106
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Creare utente con accesso ad unica sottocartella

Messaggio da PiaNi »

Se vai in File system, e poi clicchi con tasto dx sulla cartella, scegli proprietà e poi autorizzazioni, dovresti risolvere.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
TS 451+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Synology 420+: -
Synology 920+: DEAD
Rispondi