Buona sera a tutti,
scusatemi in anticipo nel caso in cui non ho postato correttamente, ma sono nuovo di forum e qnap
Ho installato un QNAP 231-p2 da un paio di mesi , e di settimana in settimana configuro tutte le nuove app che possono essermi utili: backupcloud,vpn , etc...
Da un paio di settimane , forse 3, ricevo saltuarimente delle mail WARNING ALERT che mi fanno pensare ad un possibile accesso indesiderato sul qnap.
Di seguito la mail warning :
"NAS Name: XXX-NASXXXXXXX
Severity: Warning
Date/Time: 2019/11/01 09:25:52
App Name: Security
Category: Security Level
Message: [Security] Added IP address "112.85.42.187" to IP block list. Duration: for 5 minutes."
Mi sembra di capire che questo IP é stato bloccato, ma non so con quale criterio venga effettuata questa operazione anche se corretta. L'ip risulta provenire dalla CINA. Le mail che mi sono arrivate in questo periodo hanno anche differenti indirizzi IP :Vietnam,CINA,CANADA, SUD AMERICA, etc...
Mi sembra di capire che stanno provando ad accedere al QNAP dall'esterno.
Secondo voi é cosi?
Se fosse vero come potrei proteggermi ?
E' un problema che é possibile risolvere sul qnap ? Oppure hanno bucato l'accesso al router?
Forse sto scrivendo stupidaggini non essendo molto pratico ma sono veramente preoccupato perché con il qnap ci lavoro e ci sono dati sensibili al suo interno.
Resto in attesa
Grazie mille
[Warning][XXX-NASXXXXXXX] Security
Re: [Warning][XXX-NASXXXXXXX] Security
leggi questa guida sulla sicurezza del nas viewtopic.php?f=60&t=17596
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Mi é stata molto utile
Ho fatto quasi tutto quello che c'é scritto. Vediamo cosa succederà
Grazie mille
Ho fatto quasi tutto quello che c'é scritto. Vediamo cosa succederà
Grazie mille
Ciao, ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Grazie
Purtroppo no, ma si é attenuato da solo.
In questo periodo dono passati diversi aggiornamenti ma non ho avuto modo di vedere la releasenote, spero sia stato fatto qualcosa
In questo periodo dono passati diversi aggiornamenti ma non ho avuto modo di vedere la releasenote, spero sia stato fatto qualcosa
ok, grazie
Proprio ieri mi sono arrivate 5 mail per questo problema, rispetto alle 30/40 che mi arrivavano.
Il fenomeno si é ridotto , però non riesco a risolvere al mio cliente :(
Il fenomeno si é ridotto , però non riesco a risolvere al mio cliente :(