NAS non si connette ad internet

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
burms82

NAS non si connette ad internet

Messaggio da burms82 »

Buongiorno a tutti,

mi è arrivato il nuovo NAS (TS673A) e sono iniziati problemi che con il mio vecchio TS453PRO non ho mai avuto.

In particolare come prima cosa ho cercato di settare la connessione ed il DDNS.
In allegato le schermate principali di errore. La connessione è la più semplice possibile perchè ho attaccato il NAS direttamente al router senza farlo passare per lo switch per scongiurare problemi di configurazione di quest'ultimo.
Gli ho dato un indirizzo IP statico (prima con il dinamico aveva lo stesso problema). Sostanzialmente ho messo tutto in automatico ma all'apparenza continua a non connettersi. Dico all'apparenza perchè ho provato a creare un processo di sincronizzazione con Google Drive ed è riuscito. Ho caricato un file sul NAs e me lo sono ritrovato, come dovrebbe essere, su GoogleDrive... Non capisco per quale motivo su appcenter e DDNS mi dice che non può connettersi mentre la sincronizzazione la fa. Ci deve essere qualcosa che blocca solo alcune connessioni... qualcuno può aiutarmi?

Grazie!!
Allegati
Errori.JPG
Errori.JPG (20.55 KiB) Visto 253 volte
Rete e switch.JPG
Rete e switch_Interfaccia.JPG
Rete e switch_Configura IPv4.JPG
Rete e switch_Configura DNS.JPG
AppCenter.JPG
PiaNi

Re: NAS non si connette ad internet

Messaggio da PiaNi »

Anche a me l'altro giorno capitò che lo store fosse irragiungibile, peorpio su un nas appena inizializzato.
Riprova più tardi.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

Dalle foto non vedo lo switch virtuale che si collega al suo adattatore 1 o 2, leggi questa guida https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... e-virtuale

Per no-ip sembra stupido, ma vedi sul sito se ci sono tutte le impostazioni confermate, visto che il servizio gratuito chiede un controllo una volta al mese.

Se usi qufirewall per il momento disattivalo, poi quando sai che tutto funziona lo puoi riattivare, perché se il problema viene da li ti crea tanti casini e non finisci più.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
burms82

Messaggio da burms82 »

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Ho provato a cercare nella guida suggerita ma niente. Poi ho smanettato con un amico e alla fine, come la maggior parte delle volte, era un errore mio... Quando ho settato il DDNS ho inserito anche gli stessi dati nella pagina di configurazione del server proxy!!! (screenshot allegato)...
Mai fare questi lavori alle 2 di notte... appena tolto il server proxy è partito tutto...
Grazie a tutti per il supporto
Buona domenica
Allegati
Server Proxy.JPG
Rispondi