Buonasera a tutti, e complimenti per la qualità del Forum.
Come già descritto in sede di presentazione ho da poco dotato l'impianto HT di casa con un Nas TS-859 Pro ed un NMP-1000 (con l'ultimo fw... che finalmente mi permette la visione di YouTube)..
Il primo monta 8 HDD Hitachi 2TB e lo utilizzo per lo storage multimediale.
Il secondo un WD 1,5 TB lo utilizzo da Mediaplayer.
Il tutto cablato con cavo cat 5e.
Il segnale arriva correttamente a 1000M.
Il problema si pone con alcuni video a 1080p, anche se non con tutti.
La visione diventa a scatti in alcuni punti con relativa perdita del segnale audio.
Il problema non e' certo dell'NMP: lo stesso filmato, visionato direttamente da una chiavetta con transfer rate ridicolo (11 Mb/s) gira in modo fluido!
Ho provato a spluciare le varie discussioni alla ricerca di soluzioni, ma non ho trovato nulla di chiarificatore.
Sono quindi a chiedere il vostro prezioso aiuto, in due modi:
- il primo e più immediato che mi consenta di spostare i file in maniera rapida dal Nas all'HDD dell'NMP in modo da poter far girare senza problemi i file problematici (ho un pc con installato il pacchetto software Qnap e col quale posso accedere ad entrambi i dispositivi)
- il secondo - e più brigoso - che mi permetta di trovare e risolvere la magagna in via definitiva.
Grazie per l'attenzione ed i consigli.
A disposizione
daniele
Ts-859, NMP e 1080p...
Re: Ts-859, NMP e 1080p...
A me è capitato con un film solo e il problema alla fine era che il file mkv era corrotto. Uso un nmp-1000 senza dischi e pesco i film direttamente dal nas ts-209 pro II e ho cavi cat. 5e e router7switch 10/100. Quindi sicuro non si tratta di problemi di data transfer. Puoi dare più informazioni sui file che danno problemi ? codec audio/video etc....
Ciao
Ciao
Rimango perplesso perchè il medesimo file, letto dal Nas attraverso l'NMP risulta in slow-motion... letto direttamente da chiavetta infilata nello stesso NMP gira senza problemi.
A questo punto, per deduzione, penso ad un problema indipendente dal file.
Quale non so...
In attesa di illuminazioni sulle due questioni poste, vi ringrazio e saluto
daniele
PS
Andro' a cercare i dati relativi ai file incriminati e li postero' quanto prima.
A questo punto, per deduzione, penso ad un problema indipendente dal file.
Quale non so...
In attesa di illuminazioni sulle due questioni poste, vi ringrazio e saluto
daniele
PS
Andro' a cercare i dati relativi ai file incriminati e li postero' quanto prima.
Che protocollo usi per collegare il NAS al NMP1000, SMB o NFS?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Controllo e posto... grazie per l'attenzione.
..aggiungo i miei "2 cents".
Ieri, ho avuto finalmente il tempo di installare e dare un'occhiata al nuovo fw 1.1.6 del NMP e ho provato con alcuni mkv 1080p la nuova modalità 24p, tutti vanno a scatti mentre mi sembra che tornando alla modalità "starndard" tutto è fluido. Ho dato una letta googlando qua e la circa 24p ma non tutto mi è chiarissimo...
Ieri, ho avuto finalmente il tempo di installare e dare un'occhiata al nuovo fw 1.1.6 del NMP e ho provato con alcuni mkv 1080p la nuova modalità 24p, tutti vanno a scatti mentre mi sembra che tornando alla modalità "starndard" tutto è fluido. Ho dato una letta googlando qua e la circa 24p ma non tutto mi è chiarissimo...
Faccio una domanda forse stupida ma, i tv che usate supportano i 24p?
Boh! A vedere si vede...