Accesso al pannello del NAS negato.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
lucky74

Accesso al pannello del NAS negato.

Messaggio da lucky74 »

Ciao, è da ieri che non riesco più ad accedere al nas, mi spiego meglio, collegandomi all'IP locale ed anche all'IP pubblico, riesco a vedere la pagina index.php (quella iniziale dove ti spiega come caricare in FTP etc. etc.) ma se clicco sull'icona in alto a destra, quella che mi da l'accesso al pannello di controllo con il menu (la porta 8080 tanto per capirci), mi appare la schermata d'errore di internet explorer, ho provato con firefox pensando fosse un problema di IE, ho provato a collegarmi dal browser della PS£ ... niente lo stesso, non si collega.

La cosa strana è che in FTP si collega, sia in locale che da remoto, anche le cartelle remote che ho creato nel PC posso accedere, anche i films tramite PS3 posso vedere ... l'unica cosa è che non ho accesso al pannello per entrare come amministratore.

Adesso ho risolto facnedo una cosa molto semplice, ho premuto pochi secondi, fino a sentire un biiip, il tasto power, il led power ha incominciato a lampeggiare e dopo pochi minuti il NAS si è spento, a quel punto l'ho riacceso ed ecco che adesso funziona tutto.

L'unico dubbio è che reecentemente ho avuto un rapido calo di tensione, ma non so quando esattamente e se dopo quel calo di tensione ho riprovato a collegarmi al pannello ... boh !

Comunque adesso funziona.
edo
Contatta:

Re: Accesso al pannello del NAS negato.

Messaggio da edo »

A me succede con i Dreambox (decoder con linux), a volte la loro web interface non risponde.
non saprei dire se è dovuto a sbalzi di tensione ma a tutte le apparecchiature sotto UPS non succede mai, coincidenza? :roll:
Certo un UPS aiuterebbe, ma comunque felice che tu abbia risolto. :D
Ciao

Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Accesso al pannello del NAS negato.

Messaggio da luciano »

Concordo con Edo, difatti alla fine ho preso questo (APC ES550):
Immagine
Che è collegabile ai QNAP NAS via USB e quando va via la corrente (o se la mogliettina attacca lavatrice/forno/ferrodastiro tutto insieme :roll:) anche se non ci sei fa lo shutdown dopo X minuti (programmabile). 80€ ben investite IMHO!
Rispondi