Ciao a tutti. Mi serve un aiuto. Ho un ts 209 pro II con 2 dischi hitachi da 500gb l'uno che va come un orologio svizzero (con raid 1 e ultimo firmware dispnibile) . Ne ho un altro che invece mi sta dando grossi problemi. Allora con un disco solo il sistema parte, mi fa la configurazione iniziale, aggiorno il firmware e tutto funziona. Poi decido di aggiungere il secondo disco e qui si pianta tutto. Sembra che il nas non riesce ad alimentare o a far partire i 2 dischi insieme e resta con le lucette dei 2 dischi che lampeggiano insieme e la luce di funzionamento che lampeggia verde e rossa. Spengo, riaccendo rispengo e nulla da fare. Se tolgo uno dei 2 dischi torna a funzionare, rifaccio la prima configurazione nel momento di mettere il secondo disco tutto va in palla di nuovo. I dischi sono sempre hitachi 500gb uguali a quelli che ho sull'altro nas e ho già provato a collegarli ad un pc e fare alcuni test e non hanno nessun problema. Infatti il sistema parte con il disco 1 o con il disco 2 nello stesso modo ma non va con entrambi i dischi inseriti. Avete dei consigli ?
Grazie.
Ts-209 pro II problema raid
Re: Ts-209 pro II problema raid
Robi ho capito bene? Hai 2 NAS TS-209 uno che funziona in RAID-1 con 2 dischi uguali a quelli che ti danno il problema (oppure sono diversi?) e l'altro che invece ha il problema che hai descritto?
Ho 2 nas uguali, ts-209 Pro II ed entrambi montano 2 dischi hitachi da 500gb l'uno. Un nas funziona senza problema da ormai un anno, mentre l'altro non ne vuol sapere di funzionare con entrambi i dischi inseriti. Se ne tolgo uno e lo lascio con un solo disco (ho provato anche a cambiare hd e mettere unWD 250, un seagate da 500 e un samsung da 1Tb) funziona tutto bene, non funziona con 2 dischi inseriti. Cioè sembra che i dischi non si avviano, fa un rumore come se dovessere andare e poi si ferma, per ore, per giorni e per settimane sempre fermo con le luci che lampeggiano.
Hai provato ad invertire gli alimentatori dei due NAS? Anzi per evitare problemi a quello che funziona, prova l'alimentatore di quest'ultimo su quello che ha problemi.
Purtoppo non posso, si trovano in due luoghi differenti e abbastanza lontani tra loro. Cmq oggi l'ho rimandato al rivenditore che mi farà sapere qualcosa. Vi terrò aggiornati...
Ciao
Ciao