Trasferimento da Google photo a NAS

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
salvatov

Trasferimento da Google photo a NAS

Messaggio da salvatov »

Salve,
ho acquistato da poco il NAS perchè odiavo l'idea di conservare i miei dati altrove. A questo punto vorrei trasferire tutto quello che ho in google photo nella mia NAS. Avete dei suggerimenti semplici. Grazie
Qui-prodest

Re: Trasferimento da Google photo a NAS

Messaggio da Qui-prodest »

salvatov ha scritto:Salve,
ho acquistato da poco il NAS perchè odiavo l'idea di conservare i miei dati altrove. A questo punto vorrei trasferire tutto quello che ho in google photo nella mia NAS. Avete dei suggerimenti semplici. Grazie
Penso che la cosa più semplice sia collegare una cartella del NAS in rete e quindi da Google Photo scaricare tutte le foto dentro
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
salvatov

Messaggio da salvatov »

Grazie per la veloce risposta.
Il problema è che su google photo devi selezionare solo a gruppi di foto con la stessa data. Avendo le foto dal 2004 ad oggi mi risulta complicato selezionare singolarmente tutti i giorni. Per questo ho messo questo post pensando che ci fosse un sistema più semplice per fare il backup da google photo direttamente in NAS.
Qui-prodest

Messaggio da Qui-prodest »

salvatov ha scritto:Grazie per la veloce risposta.
Il problema è che su google photo devi selezionare solo a gruppi di foto con la stessa data. Avendo le foto dal 2004 ad oggi mi risulta complicato selezionare singolarmente tutti i giorni. Per questo ho messo questo post pensando che ci fosse un sistema più semplice per fare il backup da google photo direttamente in NAS.
Scusa ma non sapevo di questo limite si Google Photo. Pensavo avessi la possibilità di selezionarle tutte...
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Come ha suggerito FFFAB in un'altra discussione con RaiDrive si può fare un collegamento a Google Photo: https://www.raidrive.com/

Si vede chiaramente nel filmato sulla loro pagina.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
MPruneri

Messaggio da MPruneri »

Beh... in realtà basta loggarsi su GFoto e poi seguire le loro istruzioni/help per fare lo "scaricamento" dei Vs.dati su un dispositivo.
qui il link alle istruzioni che sono in realtà semplicissime: https://support.google.com/accounts/ans ... 4190?hl=it
In sostanza dovete dire a Google che dati volete scaricare (in questo caso le foto ed i video salvati su GFoto.
Scegliere il formato e la dimensione dell' archivio da esportare (io ho scelto .zip e 50GB), inoltrare la domanda.
A questo punto google vi notifica che ha iniziato a creare gli archivi in formato .zip da 50GB l' uno delle Vs. foto, che ci metterà un poco a prepararli e che Vi invia notifica con email ad un link per il download quando avrà finito.
Qaundo Vi invia l' email con il link, scaricate ogni singolo archivio, lo unzippate e trasferite tutte le singole foto nel QNAP.
Gioco finito.
Un pò di lavoro manuale lo richiede, ma tutto sommato semplicissimo.
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Forse con la nuova Boxafe si può fare qualcosa..., ma non ho provato.
https://www.qnap.com/solution/boxafe/it-it/
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”