Nuovo utente, contento e soddisfatto.

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
nielik

Nuovo utente, contento e soddisfatto.

Messaggio da nielik »

Ciao a tutti.

Ho da poco realizzato il sistema che da tempo sognavo per fruire di contenuti multimediali:
- TS859 pro con 8 HDD Hitachi 2TB
- NMP 1000
Il tutto cablato con linea gigabit e collegato all'impianto Home Theatre 7.1

Tutto funziona a dovere e sono soddisfatto dell'intuitività con cui mi sono approcciato a questi nuovi strumenti di tecno-piacere.
Manca solo di poter accedere ai contenuti Youtube dall'NMP, ma a quanto ho capito il problema è generalizzato e bisogna attendere alcune modifiche (o al firmware o a Youtube...? : Surprice : )

Ho optato per un raid 5, ed ho già pronto un nono HDD, identico agli altri 8, in panchina per eventuale sostituzione.

Quello che mi sono chiesto.... HDD a parte, se a guastarsi dovesse essere il NAS...? Che fine farebbero i dati?
Ci sarebbe modo di salvarli comunque a prescindere dallo stato di salute del NASS (es: tolgo gli 8 HDD e li reinfilo in un nuovo NAS ad 8 baie)?

Un saluto a tutti

nielik : Nar :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Nuovo utente, contento e soddisfatto.

Messaggio da luciano »

: Welcome :

YouTube ha modificato alcune stringhe http che al momento impediscono il corretto funzionamento della relativa funzionalità sul NMP. Tra una decina di giorni uscirà il nuovo fw che conterrà, tra le altre cose, il fix a questo problema. : Wink :
nielik

Messaggio da nielik »

e per la salvaguardia dei dati in caso di guasto al NAS...?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Come hai detto, basta spostare gli HDD in una nuova unità (o la stessa riparata).
nielik

Messaggio da nielik »

Grasssie per la rassicurante informazione.
nielik
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”