TwonkyVision e Dlink

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
jusper

TwonkyVision e Dlink

Messaggio da jusper »

Ciao a tutti, ho acquistato un DLink DSM-320Rd e ho provato a impostare il qnap senza successo per riuscire a visualizzare i file multimediali.
Il Dlink mi dice che non riesce a trovare nessun server multimediale.
Visto che in mezzo c'è un router devo forse aprire qualche porta? Io ho aperto solo la 9000.
Grazie dell'aiuto
Rik

Re: TwonkyVision e Dlink

Messaggio da Rik »

Ciao Jusper,
non sono un esperto ma forse devi fare il forward della porta tramite il pannello di controllo del router..
Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Da quello che vedo (http://www.twonkyvision.de/Products/Two ... vices.html) il tuo D-Link è nella lista di compatibilità di Twonkymedia, quindi nessun problema "strutturale".
Circa le porte, all'interno della LAN non c'è bisogno di aprire nessuna porta, in quanto il firewall filtra ovviamente solo dall'esterno verso l'interno e viceversa, sulla LAN è tutto già aperto se vogliamo dirla cosi.
Sei sicuro di aver attivato il servizio multimediale sul QNAP? Qui i dettagli: http://www.qnap.com/pro_features_PS3.asp

Immagine
jusper

Messaggio da jusper »

Il problema persiste anche se collego direttamente via LAN il dlink al nas...il lettore non riesce a trovare nessun server multimediale.
Il problema, secondo me, è che dalla pagina di configurazione del qnap TyonkyVision, nella cartella Clients/Security,nelle periferiche compaie di default l'indirizzo IP del mio pc e non quello che ho settato nel Dlink.
Credo che il qnap cosi "non veda" il lettore multimediale.
Come posso fare?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”