Installare Amule Adunanza
Re: Installare Amule Adunanza
Per chi ha coraggio dopo avere installato le coreutils
dovrebbe editare autorun.sh aggiungendo:
coreutils-su -c "amule -f" - amule
Almeno credo.
dovrebbe editare autorun.sh aggiungendo:
coreutils-su -c "amule -f" - amule
Almeno credo.
Ci sono progressi, ma la connessione è sempre firewalled per causa di problemi a fare port forward. Il test, inizialmente, viene superato anche dalla porta UDP 4672, in seguito segna FALLITO: è come se qualcosa chiudesse la porta subito dopo che l'ho aperta dal router, non capisco proprio...
EDIT: provando e riprovando, dopo quasi 1 mese, finalmente funzionante amule adunanza :P
Grazie a tutti
Unica cosa anche a me servirebbe uno script per autorun che quello non funziona
EDIT: provando e riprovando, dopo quasi 1 mese, finalmente funzionante amule adunanza :P
Grazie a tutti
Unica cosa anche a me servirebbe uno script per autorun che quello non funziona
@prebuffo
Non so la sintassi di coreutils-su, se avessi il su, metterei nell'autorun.sh
Occhio che il demone si chiama amuled e non amule....
Non so la sintassi di coreutils-su, se avessi il su, metterei nell'autorun.sh
Codice: Seleziona tutto
su amule
amuled -f
su
@sanzo77
ci provo stasera ma ho più di un dubbio che funzioni
ieri ho provato con
su -c "(percorso di amuled che ora non ricordo) -f" - amule
ma niente
non parte
lo script è posto dopo quello che riguarda open-ssh
ci provo stasera ma ho più di un dubbio che funzioni
ieri ho provato con
su -c "(percorso di amuled che ora non ricordo) -f" - amule
ma niente
non parte
lo script è posto dopo quello che riguarda open-ssh
prova con
Dove amule è il nome dell'utente che hai creato per eseguire amuled e /path/to/amuled è il percorso dove si trova amuled compreso amuled :D
Fai sapere se funziona
Codice: Seleziona tutto
coreutils-su amule -c /path/to/amuled
Fai sapere se funziona
cosi non funziona sicuramente, è necessario mettre anche il path completo di coreutilis-su, comunque ci provo
beh io non so cosa fa ipkg quando installi coreutils, speravo lo mettesse nel path, se non lo fa devi chiamarlo esplicitamente :D
chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?
Grazie mille.
Grazie mille.
La procedura di installazione probabilmente si, il pacchetto di installazione non ne ho idea in quanto è pensato per AMULE ADUNANZA dalla community di Adunanza e quindi di fastweb.cobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?
Grazie mille.
Boh il file autorun.sh non fa partire amule ne così:
#!/bin/sh
# SSH Config
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f"
cp /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config /etc/ssh/sshd_config
/etc/init.d/login.sh restart
ne così:
#!/bin/sh
# SSH Config
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f"
la procetura di montaggio, assegnazioni dei diritti e smontaggio è stata fatta correttamente
la riga di comando:
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f
funziona benissimo nella finestra di Putty in ssh.
Qualche idea???
i file amuled e coreutils-su gli ho trovati col seguente comando:
find / |grep nomefile
#!/bin/sh
# SSH Config
ne così:
#!/bin/sh
# SSH Config
la procetura di montaggio, assegnazioni dei diritti e smontaggio è stata fatta correttamente
la riga di comando:
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f
funziona benissimo nella finestra di Putty in ssh.
Qualche idea???
i file amuled e coreutils-su gli ho trovati col seguente comando:
find / |grep nomefile
..se nn hai fastweb segui la guida for dummies amule adunanza postata da prebuffo...li fai per filo e per segno cosa c'e' scritto tranne il punto che ti fa installare il pacchetto per adunanza..sostituendolo con il comando: ipkg install amulecobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?
Grazie mille.
per far partire Adunanza al boot secondo me bisogna specificarne il runlevel. Ma come diavolo si fa?
Mille grazie. Provo e vi dico.moro70 ha scritto:..se nn hai fastweb segui la guida for dummies amule adunanza postata da prebuffo...li fai per filo e per segno cosa c'e' scritto tranne il punto che ti fa installare il pacchetto per adunanza..sostituendolo con il comando: ipkg install amulecobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?
Grazie mille.
Per quel poco che ne sò del qnap, azzarderei anche io qeusta ipotesi.prebuffo ha scritto:per far partire Adunanza al boot secondo me bisogna specificarne il runlevel. Ma come diavolo si fa?
Sui sistemi linux per avviare servizi e simili all'avvio devi usare gli rc
-
Domanda da neofita,
chiedo perdono, ma invece di AMULE adunanza, per EMULE cosa bisogna fare per installarlo sul TS-219P?
Ho vistoin giro ti utilizzare mldonkey come qpkg, ma non ho caipitocome si usa.
Grazie
chiedo perdono, ma invece di AMULE adunanza, per EMULE cosa bisogna fare per installarlo sul TS-219P?
Ho vistoin giro ti utilizzare mldonkey come qpkg, ma non ho caipitocome si usa.
Grazie
Parlando di autorun di amule adunanza, c'e' una miniguida "sperimentale" su un altro forum. Prima di postare il link diretto aspetto l'autorizzazione di un moderatore del forum, quello che posso dire e' che e' sul sito di emule adunanza (nemmeno a dirlo) e il post parla propio dei qnap e simili, in particolare il test e' stato fatto su ts-210, per me non sarebbe spammare ma aspetto chiarimenti dai moderatori. Per correttezza vi chiedo di non mandarmi MP per il link, prima vorrei capire cosa ne pensano i moderatori.
ciao ciao
ciao ciao
-
Ciao,
a me basterebbe capire lq guida di questo thread, per esempio, avendo win7, come mi devo comportare?
a me basterebbe capire lq guida di questo thread, per esempio, avendo win7, come mi devo comportare?
Scusa, spiegati meglio io ho vista, che rispetto a 7 e' una bella M.... vabbe' ma non ho avuto nessun problema a installare amule sul qnap, lavori in ssh e fai tutto su di lui quindi l'os c'entra molto poco....
-
Si hai ragione, sto cercando di seguire la guida, ma per esempio ora dal telnet conputty mi trovo nel punto 6:
"Andare nella cartella dove si è copiato il pacchetto Amule Adunanza ed eseguire il comando:
ipkg install <nome_pacchetto.ipk>
Se non ricevete alcun errore passare al punto 7 altrimenti eseguire il seguente comando:
ipkg install -force-depends amule
Se ancora avete errori eseguire anche:
ipkg install libstdc++ wxbase zlib libcurl libpng readline ncurses libpng libjpeg freetype fontconfig expat
"
Non capisco comedevo fare ad arrivare nella cartella dovec'è il pacchetto di amule
"Andare nella cartella dove si è copiato il pacchetto Amule Adunanza ed eseguire il comando:
ipkg install <nome_pacchetto.ipk>
Se non ricevete alcun errore passare al punto 7 altrimenti eseguire il seguente comando:
ipkg install -force-depends amule
Se ancora avete errori eseguire anche:
ipkg install libstdc++ wxbase zlib libcurl libpng readline ncurses libpng libjpeg freetype fontconfig expat
"
Non capisco comedevo fare ad arrivare nella cartella dovec'è il pacchetto di amule
Se lo hai messo nella public come suggerito dalla guida, digita:
cd /share/Public/
dovrebbe buttarti dentro la cartella dove c'e' il file e se poi li fai ls dovrebbe fartivedere il file giusto per verifica da qui poi dovresti poter seguire la guida senza altri intoppi.
Scusa se ci metto un po' a risponderti ma sono in ufficio e sono incasinato.
cd /share/Public/
dovrebbe buttarti dentro la cartella dove c'e' il file e se poi li fai ls dovrebbe fartivedere il file giusto per verifica da qui poi dovresti poter seguire la guida senza altri intoppi.
Scusa se ci metto un po' a risponderti ma sono in ufficio e sono incasinato.