Backup disco esterno

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
stej92

Backup disco esterno

Messaggio da stej92 »

Ciao a tutti,
provo a scrivere in questa discussione anche se non penso sia quella più appropriata.
Avrei due domande:

1) sul mio NAS ts-220 ho attivato la crittografia dei dati. Se in un futuro volessi visualizzare il contenuto dei due dischi attraverso un PC/MAC, è una cosa fattibile? Posso leggerlo con qualsiasi sistema operativo o solo con Linux? Quando lo collegherò ad un computer, mi chiederà di sbloccarlo avendo attiva la crittografia?

2) ieri mi sono documentato un po' per capire come salvare i dati del NAS su un dispositivo esterno, per avere un'ulteriore copia. Ho visto che il sito QNAP.com pubblicizza Hybrid Backup Sync. Una volta concluso il backup con questo software, il contenuto è visibile su qualsiasi sistema operativo (sempre chiedendo la pw di crittografia) oppure non sarà possibile visualizzare i dati e l'unica soluzione sarà quella di ripristinarlo su un altro NAS?

Grazie

Stefano
Mytaras

Re: Backup disco esterno

Messaggio da Mytaras »

stej92 ha scritto: 09 feb 2020, 11:44
2) ieri mi sono documentato un po' per capire come salvare i dati del NAS su un dispositivo esterno, per avere un'ulteriore copia. Ho visto che il sito QNAP.com pubblicizza Hybrid Backup Sync. Una volta concluso il backup con questo software, il contenuto è visibile su qualsiasi sistema operativo (sempre chiedendo la pw di crittografia) oppure non sarà possibile visualizzare i dati e l'unica soluzione sarà quella di ripristinarlo su un altro NAS?
Dovresti usare il programma "QuDedup Extract Tool" scaricato sul computer. All'avvio ti chiede di inserire la chiave di crittografia. Poi dovresti accedere a tutti i files.
Qnap TS-251D
CPU Intel Celeron 2.00GHz
Memoria 8GB
Dischi Western Digital Red (2 X 4 TB)
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”