TS-421P
TS-421P
Buongiorno, ho un TS-421P equipaggiato con 4 Dischi in Raid 5 da 4 TB che al momento ha 50 Gb di spazio libero. Volevo un consiglio su come sarebbe opportuno agire. Sipuò aggiungere un secondo slave oppure ha maggior senso sostituire i dischi ad uno ad uno ottenendo più capacità?
Re: TS-421P
Ciao,
parliamo del 421 (non c'è il P)?? Quello nero col display frontale??
E cmq, è proprio necessario avere (già oggi) circa 10GB di files in linea?? Servono sempre proprio tutti quanti?? L'utilizzo del NAS qual è??
parliamo del 421 (non c'è il P)?? Quello nero col display frontale??
E cmq, è proprio necessario avere (già oggi) circa 10GB di files in linea?? Servono sempre proprio tutti quanti?? L'utilizzo del NAS qual è??

Scusate l'errore di digitazione TS-431P, i file sono 10 TB ed è un backup aziendale di alcuni server e client
Un errore a testa... io ho scritto GB invece di TB...
Visto l'uso, un qualunque box esterno USB3 (meglio se multidisco) va bene, con il disco più capiente che oggi ti puoi permettere.
Cambiare i dischi avrebbe un minimo di senso solo se vendi (per rientrare della spesa) o riutilizzi (quale espansione, anche futura) i dischi attuali, altrimenti sono soldi mezzi buttati via.
Preferisco cmq la prima soluzione.
Visto l'uso, un qualunque box esterno USB3 (meglio se multidisco) va bene, con il disco più capiente che oggi ti puoi permettere.
Cambiare i dischi avrebbe un minimo di senso solo se vendi (per rientrare della spesa) o riutilizzi (quale espansione, anche futura) i dischi attuali, altrimenti sono soldi mezzi buttati via.
Preferisco cmq la prima soluzione.